Vuoi una torta super morbida? C’è un ingrediente segreto che devi usare

Vuoi che la tua torta venga super morbida e che tutti ti chiedano la ricetta? Se vuoi scatenare l’invidia delle tue amiche c’è un segreto che devi conoscere

Qual è il segreto per sfornare una torta morbida, soffice e gustosa? Probabilmente soltanto chi lavora in una pasticceria conosce la formula ideale per una torta perfetta ma anche tu puoi difenderti. Non dovrai fare altro che seguire i nostri consigli e metterli in pratica, vedrai che la tua torta sarà buonissima e morbida. Tutti ti chiederanno la ricetta e il segreto per ottenere tutta quella morbidezza.

Torta
Una torta super morbida – Cuciniamoli.com

Se vuoi preparare una torta per la colazione, devi assolutamente evitare che sia troppo gommosa. La morbidezza è fondamentale al mattino perché abbiamo meno appetito e dobbiamo agevolare la masticazione. Ecco perché tendiamo a mangiare merendine o ad inzuppare i biscotti nel latte, rendendoli più morbidi. Come te la cavi con la preparazione delle torte? Dopo aver letto questo articolo, probabilmente le tue conoscenze miglioreranno.

Il tuo dolce dovrà lievitare nel modo giusto e dovrà essere particolarmente soffice, altrimenti non otterrai il risultato sperato. Per evitare che la tua torta sia secca o troppo friabile, devi scoprire insieme a noi qualche piccolo segreto da mettere in pratica in futuro. Da oggi non avrai più problemi con la preparazione delle torte, provare per credere.

Torta morbida? Ti serve un solo ingrediente

Sai qual è l’ingrediente che ti può aiutare ad ottenere una torta soffice, dolce e gustosa? In rete ci sono tanti metodi ma non tutti sono efficaci. Anzi, alcuni riescono addirittura ad ottenere l’effetto inverso. Forse è meglio affidarsi a degli esperti, ecco perché abbiamo chiesto a degli artigiani della pasticceria di fornirci qualche consiglio. La risposta più gettonata? Scorri il testo verso il basso e la scoprirai.

Segreto
Il segreto che non conosci – Cuciniamoli.com

L’ingrediente segreto è l’albume. Montato a neve, l’albume diventa una sorta di nuvola bianca e spumosa che dovrai incorporare bene con il resto dell’impasto della tua torta. Ricorda sempre di mescolare dal basso verso l’alto, altrimenti smonterai gli albumi. Il risultato sarà incredibile: la tua torta sarà leggerissima ma non perderà il gusto, proprio come quella che vai a comprare in pasticceria. Questo metodo si chiama “effetto nuvola” proprio perché rende più morbido l’impasto del tuo dolce.

Il momento più delicato è sicuramente quello della cottura. Se stai usando il tuo forno, vuol dire che già conosci i tempi da utilizzare, altrimenti chiedi sempre informazioni prima di metterti all’opera. Assicurati che il forno abbia una distribuzione omogenea del calore e che la torta sia ben gonfia e cotta prima di aprire lo sportello. Dopo la cottura è preferibile lasciare che la torta si intiepidisca. Lascia lo sportello del forno socchiuso e poi tirala fuori. In questo modo non avrai pericolosi sbalzi di temperatura che potrebbero rovinare il tuo lavoro.

Impostazioni privacy