Csaba Dalla Zorza: sapete perchè si chiama così? Il retroscena clamoroso

Sapete perchè Csaba Dalla Zorza si chiama così e chi ha scelto il suo nome? Il retroscena clamoroso lascia tutti senza parole.

Csaba Dalla Zorza è un personaggio televisivo, una scrittrice e un’esperta di cucine e buone maniere. Il suo nome è diventato popolarissimo con il programma Cortesie per gli ospiti che viene trasmesso da Real Time. Simpatica, preparata e con un modo di fare semplice e genuino, Csaba Dalla Zorza è seguitissima sia in tv che sui social.

nome csaba dalla zorza
Csaba Dalla Zorza (Fonte IG @csabadallazorza) – Cuciniamoli.com

Cortesie per gli ospiti è uno dei programmi più amati dal pubblico di Real Time e sui social, Csaba è seguitissima per i post e le storie con cui spesso dà consigli su come risparmiare, ad esempio, mentre si fa la spesa. Csaba, tuttavia, incuriosisce anche per il nome particolare. Non tutti sanno che ha un’origine particolare: curiosi di scoprire quale sia? Andiamo a leggere tutto.

L’origine del nome di Csaba Dalla Zorza

Nata a Milano e cresciuta a San Donato Milanese, Csaba Dalla Zorza ha origini toscane e veneziane. Il suo nome, tuttavia, ha origini ungheresi e, solitamente, viene scelto per i maschi. Il nome di Csaba, infatti, fu scelto dal padre perchè convinto che avrebbe avuto un figlio maschio.

csaba dalla zorza
Csaba Dalla Zorza (Fonte IG @csabadallazorza) – Cuciniamoli.com

La scelta, inoltre, rispecchia una grande passione del padre. Csaba, infatti, è il nome di un ciclista ungherese che che il padre di Csaba amava molto e che aveva scelto per il figlio maschio. Quando, tuttavia, ha scoperto di essere diventato padre di una femmina, ha deciso comunque di darle quel nome a cui era particolarmente legato.

«Vengo da una famiglia mediamente borghese ma non nobile, come ho letto da qualche parte», ha detto in un’intervista come riporta Io Donna. «in cui si apparecchiava bene tutti i giorni. Mia nonna (sotto, da Instagram) e mia mamma hanno sempre tenuto a una tavola curata: non ho mai visto i tovaglioli di carta, per dire».

Su Instagram, Csaba Dalla Zorza che ha anche rotto il silenzio sul suo matrimonio, ha anche pubblicato una foto del passato in cui si mostra bambina insieme al padre.

Impostazioni privacy