Antonella Clerici e il dolore lancinante: “Accaduto tutto all’improvviso”

Antonella Clerici e il dolore lancinante e mai dimenticato della conduttrice: “Accaduto tutto all’improvviso”.

Dolore lancinante per Antonella Clerici che, a distanza di anni dalla terribile perdita, non nasconde di avere una ferita nel cuore che non guarirà mai. La conduttrice, sempre molto schietta e sincera con il proprio pubblico, ha raccontato quello che, per una figlia, è il dolore più grande. Dietro il sorriso rassicurante che la conduttrice sfoggia ogni giorno conducendo il programma “E’ sempre mezzogiorno”, in onda tutti i giorni su Raiuno, si cela una profonda sofferenza.

antonella clerici
Antonella Clerici (Fonte Raiplay) – Cuciniamoli.com

La perdita di Antonella Clerici risale al 1995. All’epoca, la conduttrice era molto giovane e quel dolore è sempre vivo nel cuore di Antonella che ricorda l’amatissima mamma sui social, ma anche nelle varie interviste.

Il dolore per la morte della mamma

Il dolore più grande per un figlio è perdere un genitore. Un dolore che la conduttrice ha provato 27 anni fa quado la madre è scomparsa dopo essersi ammalata. Una perdita che la Clerici non si aspettava e che le ha lasciato un vuoto profondo come ha raccontato lei stessa ai microfoni del settimanale Di più in un’intervista rilasciata qualche tempo fa.

antonella clerici
Antonella Clerici (Fonte Raiplay) – Cuciniamoli.com

La malattia si presentò improvvisamente nella vita della mamma della conduttrice dopo un viaggio in Messico. “Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte”, ha raccontato a Di Più la conduttrice.

Dopo quel viaggio, tutto è cambiato. La mamma cominciò ad accusare un dolore al seno a cui si aggiunse anche la febbre. Da lì la necessità di sottoporsi ad una serie di esami fino all’esito che ha stravolto la vita di tante persone.

La mamma della Clerici scopre così di essere affetta da melanoma metastatico maligno che non le lascia scampo. “La riempivo di baci e abbracci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni”, dice ancora la Clerici.

All’epoca, la conduttrice che si è resa protagonista di un durissimo sfogo in diretta, aveva poco più di trent’anni, la sua carriera era tutta in discesa e non era ancora diventata mamma di Maelle.

Oggi, la Clerici parla della madre con la figlia ed utilizza la propria popolarità per esortare le donne a fare prevenzione e a non trascurare mai la salute.

Impostazioni privacy