Patate lesse, ecco il trucco che ti evita la scocciatura di sbucciarle

Sbucciare le patate può essere noioso e fastidioso, per fortuna esiste un semplice trucco che ti evita questo ingrato compito.

L’insalata di patate è uno dei tuoi piatti preferiti ma eviti di farla perché ci vuole troppo a sbucciarle? Non rinunciare più alle tue patate lesse, esiste un semplice trucco per sbucciare le patate lesse in modo veloce ed efficace e dedicare il tuo tempo a gustartele.

TRUCCO SBUCCIARE PATATE
TRUCCO SBUCCIARE PATATE CUCINIAMOLI.COM

Le patate lesse sono un ingrediente versatile e popolare in cucina, utilizzato per la preparazione di molti piatti in tutto il mondo. Possono essere utilizzate come contorno, per valorizzare zuppe e stufati, o come ripieno per torte salate. La loro morbidezza e il loro gusto delicato le rendono un’ottima scelta per una vasta gamma di ricette, dalle più semplici alle più elaborate. Senza dimenticare che le patate lesse sono ricche di nutrienti essenziali come la vitamina C e il potassio, il che le rende un’opzione sana e nutriente per qualsiasi pasto.

Il trucco per sbucciare una patata lessa in pochi secondi

Prima di tuffare le tue patate nell’acqua per farle bollire devi fare una semplicissima operazione che ti consentirà di sbucciarle molto velocemente.

Se stai per cuocere delle patate assicurati di non commettere gli errori che tutti fanno e che rovinano il gusto della ricetta a base di patate.

TRUCCO PER SBUCCIARE PATATE 12012023 CUCINIAMOLI.COM
TRUCCO PER SBUCCIARE PATATE CUCINIAMOLI.COM

Invece di perdere tempo a sbucciare le patate lesse fai questa cosa prima di cuocerla. Tutto ciò che devi fare è intagliarle con cura con un coltello affilato. Inizia intagliando la pelle intorno alla circonferenza della patata, creando due metà. Assicurati di non tagliare troppo in profondità la patata, in modo che la linea rimanga superficiale.

Una volta intagliate tutte le patate che vuoi cuocere, lessale come faresti normalmente (ad esempio 20 minuti in acqua bollente per patate di dimensioni medie-grandi). Dopo averle cotte, scolale e passale velocemente sotto l’acqua fredda per raffreddarle.
A questo punto noterai la magia: vedrai che la pelle delle patate intorno alla linea incisa si è ridotta. Rimuovi le due metà della pelle della patata con le dita e mettila in un contenitore.
Con questo trucco ingegnoso, sbucciare le patate non sarà più un problema e potrai gustare le patate in modo facile e veloce.

Ti ricordiamo anche di non buttare nel lavandino l’acqua nella quale hai cotto le patate, non immagini che grave errore commetteresti.

Impostazioni privacy