Altroconsumo, via al test sulle merendine: la migliore in commercio costa solo 9 centesimi!

Altroconsumo ha analizzato le merendine disponibili in commercio e la migliore è venduta, pensa un po’, a 9 centesimi al prezzo. L’hai già provata?

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo mangiato una merendina, anzi pure più di una e per i genitori diventa una pratica soluzione da far portare ai propri bambini a scuola durante la ricreazione. Spesso, anche in vista del cambiamento del mercato negli ultimi anni, si è alla ricerca di prodotti più sani che siano con meno zucchero o senza lattosio. Una domanda però sorge spontanea: questi prodotti sono davvero così sani come crediamo?

classifica altroconsumo delle migliori merendine
classifica altroconsumo delle migliori merendine – cuciniamoli.com

A rispondere a questo dubbio ci ha pensato Altroconsumo che ha come maggior interesse la tutela del consumatore. Gli esperti, infatti, rivelano che le merendine non fanno male se abbinate ad alimenti che possono fornire tutti i nutrienti necessari per una merenda e se non mangiate in continuazione.

In commercio, tra l’altro, ce ne sono davvero di tanti tipi e per tutti i gusti ma quale tra le tante rappresenta la migliore opzione possibile? Il noto portale ha stilato una sua classifica facendo partire i test necessari per venire a capo di questo quesito.

Altroconsumo analizza le merendine in commercio: nessuna ottiene la sufficienza, la migliore è di media qualità!

Altroconsumo, che ha rivelato come stanno le cose sui biscotti light in commercio, ha analizzato ben 54 merendine in commercio e purtroppo nessuna di queste ha raggiunto la sufficienza. Un risultato decisamente poco positivo, ma ha individuato ben due che sono di media qualità ed un hanno un ottimo rapporto con il relativo prezzo. La prima, la più economica, costa soltanto 9 centesimi al pezzo mentre l’altra 12.

le migliori merendine in commercio
le migliori merendine in commercio – cuciniamoli.com

Durante il corso di questi analisi sono stati valutati in primis gli ingredienti utilizzati, per verificarne la loro qualità, ma anche i valori nutrizionali in quanto purtroppo spesso e volentieri questo tipo di prodotti non si rivela essere dei più sani (tant’è che non è stato trovato nessun prodotto di buona qualità in quelli analizzati). Senza dimenticare anche l’analisi legata agli additivi, in quanto alcuni di quelli utilizzati sono naturali altri purtroppo no.

Il podio di Altroconsumo sulle migliori merendine in commercio

I primi due posti, in quanto c’è un pari merito, nella classifica delle migliori merendina di Altroconsumo troviamo i Croissant zuccherati della Conad (venduti a 9 centesimi a merendina) e i croissant con granelli di zucchero Dolciando di Eurospin (disponibili a 12 centesimi al pezzo). Al terzo posto invece c’è il buondì classico della Motta. Ma chi ci sarà mai all’ultimo posto? Il gradino più in basso è occupato da cornetti dolcessenza della Misura.

Impostazioni privacy