Moscerini nel water? La soluzione è davanti ai tuoi occhi

Hai anche tu il terribile problema dei moscerini nel water? Forse non te ne sei mai resa conto ma la soluzione è proprio davanti ai tuoi occhi

Se anche tu trovi spesso dei moscerini nel tuo water, sappi che condividi questo fastidioso problema con tantissime persone. Questi piccoli animaletti non sono quasi mai pericolosi per la salute dell’essere umano ma creano comunque dei problemi, soprattutto all’igiene e alla pulizia delle superfici del tuo bagno. A volte è impossibile mandarli via, restano nelle nostre case per intere settimane, in base al periodo dell’anno.

Moscerini
Moscerini nel water? – Cuciniamoli.com

Esiste un modo per allontanarli? Ovviamente si ma è importante anche sapere perché invadono spesso le nostre abitazioni. Il posto più fastidioso dove questi piccoli animaletti si stanziano è sicuramente il bagno. C’è chi li chiama moscerini dello scarico proprio perché amano deporre le loro uova nel tuo water. Questi piccoli insetti prediligono un ambiente più umido perché si nutrono di residui organici.

Pur essendo innocui per l’essere umano, la presenza dei moscerini nel bagno può comunque compromettere il livello di igiene, costringendoti a prendere dei provvedimenti. Ecco cosa devi fare per mandarli via dal tuo bagno.

Come rimuovere i moscerini dal tuo bagno

Come abbiamo già detto, la presenza di moscerini nel tuo bagno può abbassare il livello di igiene. Se hai questo problema, sarebbe preferibile prendere carta e penna e segnare questo semplice trucchetto. I nostri piccoli amichetti andranno via e non avrai più il ‘piacere’ di riceverli in casa. Noi ti suggeriremo un metodo naturale, anche perché non vogliamo costringerti a spendere soldi per prodotti chimici, tra l’altro anche dannosi per l’ambiente.

Problema risolto
Problema risolto – Cuciniamoli.com

I moscerini si soffermano soprattutto nelle zone di scarico, rischiando di intasarle con la loro nidificazione. Hai bisogno di due ingredienti: aceto bianco e bicarbonato di sodio, elementi che di solito si trovano in tutte le case e che non dovresti avere problemi a reperire. Questi due ingredienti libereranno il tuo scarico e renderanno più pulito e igienizzato il tuo water. A questo punto, non trovando più residui organici, i moscerini ti lasceranno in pace. Ecco cosa devi fare.

Riempi una tazza di bicarbonato di sodio e versala nel water. Quando sarà tutto sul fondo, versa un’altra tazza di aceto bianco. A questo punto, i due ingredienti formeranno una piccola schiuma che dovrà agire per qualche minuto sul fondo del water. Dopo dieci minuti, versa mezzo litro di acqua calda nel gabinetto. Puoi ripetere questa operazione una volta a settimana, in modo da prevenire l’arrivo dei moscerini. Più pulito e igienizzato sarà il fondo del tuo water, meno possibilità di ricevere nuove invasioni avrai. Questo è un trucchetto che utilizzavano anche le nostre nonne, lo conoscevi?

Impostazioni privacy