I biscotti light sono davvero così light? Altroconsumo smaschera tutti: solo 1 marchio è di qualità!

I biscotti light sono davvero così sani e buoni come ci vogliono far credere? A svelare la verità ci ha pensato Altroconsumo, analizzando i più importanti brand presenti sul mercato e soltanto un marchio è risultato essere di buona qualità!

I biscotti sono tra i protagonisti indiscussi della nostra colazione. Insieme ai cornetti caldi rappresentano una delle scelte principali degli italiani ed ultimamente si stanno prediligendo quelli light in quanto ritenuti migliori per la nostra salute, ma questi biscotti sono così sani e buoni come vogliono farci credere?

test altroconsumo biscotti light
test altroconsumo biscotti light – cuciniamoli.com

A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato Altroconsumo che ha analizzato ben 26 marchi presenti sul mercato e soltanto uno è stato ritenuto di buona qualità. 6 dei media qualità, mentre tutti gli altri sono stati ritenuti di pessima qualità.

Per questo motivo ti consigliamo di dare un’occhiata alle analisi svolte da Altroconsumo per avere una maggiore consapevolezza di quello che cosa servi in tavola ogni mattina perché non tutto è come sembra. Scopriamo insieme i test che sono stati condotti e i relativi parametri che sono stati utilizzati per determinare questi risultati.

Altroconsumo analizza i biscotti light: soltanto un marchio supera i test

Altroconsumo, che ha mostrato risultati sconcertanti per quanto riguarda i pesto alla genovese presenti sul mercato, ha analizzato ben 26 marchi di biscotti light attraverso l’algoritmo Edo.

biscotti light classifica altroconsumo
biscotti light classifica altroconsumo – cuciniamoli.com

Questo ha preso in analisi diversi fatti dei biscotti a cui sono stati sottoposti i vari test, come ad esempio gli ingredienti e i relativi valori nutrizionali. Questi due elementi sono correlati tra loro, in particolar modo se si parla di biscotti sani. Utilizzare per la loro preparazione l’olio extravergine di oliva avrà sicuramente un impatto diverso rispetto a quello di semi o all’utilizzo del burro ad esempio.

I risultati purtroppo non sono stati molto soddisfacenti in quanto come abbiamo avuto modo di poterti anticipare soltanto 1 marchio è risultato essere di buona qualità.

Il migliore marchio di biscotti light secondo la classifica di Altroconsumo

Al primo posto, per quanto riguarda la qualità, troviamo i biscotti della Oro Saiwa senza zuccheri aggiunti con vaniglia, latte e cereali. Questi sono risultati essere i migliori in assoluto e gli unici di buona qualità di quelli presi in considerazione. Al secondo posto, e di qualità media, invece, troviamo quelli della Galbusera riso su riso leggeri e croccanti con 5 cereali, riso croccante e frutta. Al terzo posto, e relativa medaglia di bronzo, ci sono quelli dell’Esselunga equilibrio, frollini ai 5 cereali.

Chi c’è invece all’ultimo posto? All’ultimo posto troviamo sempre la Galbusera con i Buoni così senza zuccheri aggiunti.

Impostazioni privacy