Spesa con la lista o a memoria? La risposta è molto importante

Vai a memoria quando fai la spesa o hai bisogno di una lista dettagliata? La risposta potrebbe farti scoprire diverse cose interessanti

Come ti comporti quando vai a fare la spesa, preferisci scrivere una lista o vai a memoria? È molto importante che tu risponda in maniera sincera, soltanto in questo modo renderai valido questo test. La risposta ti permetterà di comprendere alcuni aspetti nascosti della tua vera personalità. Le tue abitudini sono fondamentali per comprendere il tuo carattere, quindi non andare a sbirciare i profili prima di rispondere.

Test
Il test della spesa – Cuciniamoli.com

Quando avrai risposto, scorri il testo verso il basso e troverai i due profili disponibili. Ad ognuno corrisponde una personalità diversa, scopriamo insieme qual è la tua! Pensa a quello che fai prima di uscire per andare a fare la spesa e poi rispondi, vedrai che il profilo che leggerai ti riserverà qualche sorpresa, sperando che sia piacevole. Ma questo dipende da te.

I profili del test: lista o spesa a memoria?

Siamo finalmente arrivati al momento più divertente e stimolante di questo nostro test. Tra poco avrai la possibilità di scoprire qual è la tua vera personalità ma prima c’è ancora qualcosa che devi sapere. Questo test non ha nessuna validità scientifica, i profili che leggerai non sono stati ricavati da una tesi o teoria. Si tratta soltanto di un piccolo intrattenimento che vogliamo proporre alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

Spesa lista o memoria
Lista della spesa o a memoria? – Cuciniamoli.com
  • Ti serve una lista della spesa: se scrivi sempre un elenco dei prodotti da comprare prima di andare a fare la spesa, vuol dire che sei una persona che ama prendersi cura di tutti i dettagli. La tua organizzazione è maniacale, controlli il frigorifero prima di andare via e scrivi un elenco dettagliato di tutto ciò che ti serve, in modo da non dimenticare nulla. Questo vuol dire che ti piace pianificare tutto ciò che riguarda la tua vita, tendi a non goderti troppo il presente perché sei presa dal futuro. Sei sicura che questa sia la scelta giusta? Probabilmente vorresti rilassarti ma non ci riesci perché l’ansia prende il sopravvento. Ecco il vero motivo che ti spinge a scrivere una lista quando vai a fare la spesa, hai paura di dimenticare qualcosa. Ma se accadesse veramente, quale sarebbe il problema? Hai un carattere forte, tutti si appoggiano a te, anche quando non pensi di essere all’altezza della situazione.
  • Fai la spesa a memoria: non scrivi mai una lista e ti affidi alla tua memoria? Secondo alcune statistiche, chi si comporta in questo modo riempie il proprio carrello di prodotti inutili, scelti soltanto a causa delle voglie del momento. A te interessa poco perché vivi la tua vita alla giornata, senza preoccuparti troppo del futuro. Se in questo momento hai voglia di marmellata, la compri e poi domani si vedrà! Sei una persona originale, hai uno stile tutto tuo e gli altri ti considerano a volte stravagante. Riesci sempre a sorprendere tutti grazie alle tue idee, ecco perché tutti fanno a gara per passare una serata con te, il divertimento è assicurato.
Impostazioni privacy