Antonella Clerici si scaglia contro MasterChef: “Non è un programma di cucina”

Antonella Clerici ha rilasciato un’intervista in cui si è sbottonata non poco su MasterChef: le sue parole sono piombate sul cooking show come un fulmine a ciel sereno.

Antonella Clerici da più di vent’anni ormai è uno dei volti legati alla cucina più amati di Italia. 

Antonella Clerici MasterChef
Cuciniamoli Photo

Dal 2000 in pratica entra ogni giorno nelle case degli italiani – prima con La prova del cuoco fino al 2018, poi con È sempre mezzogiorno, attualmente in onda su Rai 1 – fa compagnia a milioni di telespettatori, regala loro un paio di ore di spensieratezza.

Eppure, accanto al programma di cucina da lei condotto, vi sono i cooking show, altrettanto amati.

Il più famoso è senza dubbio MasterChef Italia, di cui attualmente sta andando in onda la dodicesima edizione: a questo proposito, Antonella Clerici di recente si è sbottonata e ha rivelato cosa pensa al riguardo.

Antonella Clerici rivela cosa pensa di MasterChef Italia

Antonella Clerici è considerata da molti la regina della cucina italiana (pur non essendo chef professionista), ma il programma che regna sovrano nel Belpaese è senza dubbio MasterChef.

Antonella Clerici MasterChef
Twitter Photo

Di recente la conduttrice ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, in cui ha parlato della sua vita privata in primis.

Innanzitutto ha rivelato come passa i weekend: a quanto pare il sabato accompagna la figlia Maelle a cavallo, mentre la domenica è solita preparare gli avocado toast per tutti e trascorre quindi la giornata in famiglia.

Del resto, la Clerici non ama troppo la vita mondana, preferisce trascorrere il suo tempo libero con le persone che ama, come il suo compagno, la figlia, i suoi amici più stretti. Ma allo stesso modo ama anche dedicare del tempo a sé stessa: nel weekend, infatti, ama alzarsi comunque presto e fare attività fisica.

Quando il tempo lo consente, è solita fare lunghe passeggiate nel bosco che circonda casa sua, in alternativa sceglie di fare esercizi in casa.

Oggi, infatti, è solita entrare ogni giorno negli studi di è sempre mezzogiorno con l’entusiasmo di sempre, mantenendo sempre un’immagine che lei stessa ama definire country, dovendo essere inserita nel contesto della casa nel bosco.

Nella stessa intervista poi Antonella Clerici ha rivelato anche cosa pensa di MasterChef, il cooking show più amato dagli italiani da 12 anni ormai. Del resto, si sa, la conduttrice è solita dire sempre la verità con la giusta dose di schiettezza.

Come ha affermato, preferisce programmi di cucina oggi dove può imparare qualcosa. Secondo lei insomma: “MasterChef è una bellissima gara, ma secondo me non è un programma di cucina, è un talent, dove di cucinato vedi poco. I minuti, i secondi, il tempo che scade sono legati più ai talent e comunque a programmi montati, non in diretta come il nostro. In questo periodo della mia vita preferisco una cucina più familiare, più intima, più raccontata, che poi è l’idea da cui siamo partiti con il direttore di Raiuno Stefano Coletta nell’immaginare il programma”.

Impostazioni privacy