Pancake così buoni non l’hai mai provati, alti e soffici: contengono solo 100 kcal!

Questi pancakes sono perfetti per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Perché? Non sono soltanto alti e soffici, ma non fanno nemmeno ingrassare. Pensa un po’, contengono soltanto 100 kcal!

Quale modo migliore se non iniziare la giornata mangiando dei deliziosi pancakes? Quelli che vogliamo proporti oggi non sono solo alti e soffici, ma vanno bene anche per chi segue una sana alimentazione in quanto ogni frittella contiene soltanto 100 kcal.

pancakes light
pancakes light – cuciniamoli.com

Prepararle, come ogni ricetta che scegliamo di proporti, è davvero facile e non richiede di avere chissà che abilità nel campo della pasticceria ma non per questo il risultato sarà meno valido, anzi. Fidati che non avrai mai provato pancakes più buoni. Non ci credi? Allora prepariamoli subito e vedrai che in questo modo non temerai più il lunedì mattina!

Pancakes soffici e leggeri, perfetti per colazione o merenda: solo 100 kcal ognuno!

Questi pancakes sono alti e sofficissimi e sono perfetti per mantenere la linea. A tal proposito, se ami questo tipo di preparazioni, non puoi di certo non provare questo ciambellone perfetto per la dieta in quanto si prepara con soli tre ingredienti e contiene 100 kcal!

ricetta pancakes alti e soffici
ricetta pancakes alti e soffici

Ingredienti

  • 40 grammi di farina (puoi usare quella che preferisci)
  • 20 ml di latte (va bene anche quello vegetale)
  • un vasetto di yogurt bianco
  • 2 uova
  • dolcificante a piacere

Preparazione

Prendi le uova e separa i tuorli dagli albumi. Quest’ultimi uniscili al dolcificante e mescolali per bene con l’aiuto di una frusta, dovranno essere ben amalgamati. Una volta completata quest’operazione, versa un po’ alla volta il latte e quando sarà ben amalgamati aggiungi la farina facendo attenzione a non formare grumi.

Dopo aver completato questo passaggio, aggiungi anche il vasetto di yogurt e continua a mescolare per bene fin quando non sarà tutto amalgamato.

Quando avrai finito anche questo passaggio, in un’altra ciotola monta gli albumi a neve. Saranno pronti quando non si staccheranno dal contenitore. Una volta ottenuta la giusta consistenza, uniscili all’impasto dai pancakes facendo dei movimenti dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il tutto.

Ora prendi una padella antiaderente e versa un goccino di olio. Spargilo con un tovagliolo per tutta la superfice e non appena la padella sarà bella calda riponi un po’ di impasto. Fallo cuocere per qualche minuto e poi versaci sopra un altro po’ di impasto. Chiudi per il coperchio e fai cuocere fino a cottura ottimata.

Gustali farciti come più preferisci, ma anche semplici così sono deliziosi!

Impostazioni privacy