Paccheri alla carbonara sì, ma fritti! Questo aperitivo lascerà di stucco pure tua suocera!

Questi paccheri alla carbonara sono l’aperitivo perfetto che sarà in grado anche di stupire anche tua suocera, lasciandola sena parole! Innovazione sì, ma sempre a braccetto con la nostra tradizione culinaria apprezzata in tutto il mondo.

I paccheri alla carbonara sono uno dei piatti più buoni della nostra tradizione. Tant’è che ci basti pensare quanto questa preparazione sia imitata in tutto il mondo, ma se ti dicessimo che questo primo piatto può diventare un aperitivo sfizioso? Gli ingredienti per poterlo preparare sono gli stessi della ricetta classica, ma gli darai una nuova forma e possiamo garantirti che si riveleranno essere un vero e proprio successo. Tanto che metteranno a tacere perfino tua suocera!

paccheri alla carbonara fritti
paccheri alla carbonara fritti – Fonte: IG @unastellaincucina

Prepararla è un vero gioco da ragazzi e per questo motivo devi assolutamente replicarla se vuoi fare un figurone con tutti i tuoi ospiti. Sempre che tu riesca a resistere alla bontà di questi paccheri alla carbonara fritti tanto da servirli anche agli altri!

Paccheri alla carbonara fritti: l’aperitivo più buono del mondo si prepara in un attimo!

La ricetta dei paccheri fritti alla carbonara è stata ideata dalla food blogger Una stella in cucina, di cui ti abbiamo proposto anche questa interessantissima preparazione delle crocchette di patate fritte. In fondo alla fine di questo articolo, oltre alla preparazione scritta, trovi anche il video della sua realizzazione!

ricetta paccheri alla carbonara fritti
ricetta paccheri alla carbonara fritti – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • Paccheri
  • tuorli
  • pecorino
  • guanciale
  • uova
  • farina
  • pane grattugiato
  • olio per friggere
  • pepe

Preparazione

Prendi il guanciale. Taglialo a listarelle a fallo rosolare in padella senza aggiungere olio. Non c’è n’è bisogno in quanto farà uscire il suo grasso naturale. Una volta pronto mettilo da parte, ti servirà tra qualche minuto.

Prendi i tuorli e uniscili al pecorino e al pepe. Mescola per bene. Dovrai ottenere una crema bella densa alla quale aggiungere il guanciale che hai fatto rosolare pochi minuti prima. Metti anche la crema da parte.

In una pentola bella grande, fai cuocere la pasta ma non troppo. Devi scolarla al dente. Quando sarà pronta, lascia che si raffreddi e quando avrà raggiunto la temperatura ambiente farciscila con la crema alla carbonara.

Una volta che avrai terminato tutti gli ingredienti, passa ogni pacchero prima nella farina poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Quando saranno pronti tutti quanti, mettili da parte e metti a scaldare l’olio in una padella per friggere.

Quando sarà bello caldo, immergi i paccheri e falli cuocere per 2 minuti se ti piace l’uovo più liquido oppure un minuto in più se lo preferisci un po’ più cotto. Gustali belli caldi, vedrai che bontà!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

Impostazioni privacy