Ciambellone soffice, gustoso e light: ti fa godere con sole 100 Kcal!

Ciambellone soffice, gustoso e light: il trucco per godere con una sole 100 Kcal. Provare per credere!

Esiste un trucco per realizzare un ciambellone soffice e gustoso, adatto sia per la colazione che per merenda e che sarà un alleato della vostra forma fisica. Nessun timore di mangiare questo dolce perchè le calorie sono davvero poche e vi consentono di non rinunciare al gusto pur essendo a dieta.

ciambellone
Foto Cuciniamoli.com

Il dolce che vi proponiamo oggi ha un segreto: si prepara, infatti, velocemente e soprattutto con soli tre ingredienti. E’ il ciambellone giusto, dunque, per le mamme che non hanno molto tempo a disposizione, ma hanno voglia di regalarsi un dolce momento da condividere con i propri bambini. Curiosi di scoprire gli ingredienti di questo fantastico ciambellone? Andiamo a leggerli insieme.

Il trucco per un ciambellone extra gustoso e alleato del tuo peso forma

Dopo la torta di mele magica per gli amanti del gusto e del benessere fisico, arriva anche il ciambellone con un trucco che permette a chi sta seguendo una dieta di concedersi un piccolo sfizio culinario senza pericoli.

Si tratta di un dolce che richiede un impegno minimo e che può essere preparato anche dai principianti. Il trucco di questo ciambellone speciale, infatti, consiste nel mescolare semplicemente tre ingredienti. E’ fondamentale, tuttavia, seguire bene i passaggi per avere un risultato eccezionale e super gustoso.

Con uova, dolcificante e poca farina, con questo dolce farete un figurone anche con amici e parenti che potrebbero a farvi visita improvvisamente. Si tratta di un dolce super leggero, ma estremamente gustoso e che è apprezzato da tutti.

La ricetta e il procedimento

Gli ingredienti di questo dolce sono:

  • 120 gr di farina
  • 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale)
  • 4 uova
  • 1 noce di burro + 1 poco di farina per la teglia
  • Quanto basta di zucchero a velo

La prima cosa da fare è riscaldare il forno impostandolo una temperatura di 180°C in modalità statica (170°C in modalità ventilata) e imburrate uno stampo per ciambelle.

Dopo aver rotto le uova, aggiungete il dolcificante e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Setacciate la farina e aggiungetela a piccole dosi al composto. Travasate il tutto nello stampo e ponetelo in forno facendolo cuocere per 30-35 minuti.

Per controllare la cottura, fate la prova dello stuzzicadenti: inseritelo nel ciambellone e se resta asciutto significa che il dolce è pronto. Fatelo raffreddare e, se volete renderlo ancora più buono, spolverizzate dello zucchero a velo.

Impostazioni privacy