Salva la bolletta! Questa torta senza cottura ti farà risparmiare un sacco di soldi!

Questa torta senza cottura ti farà risparmiare un sacco di soldi! Per prepararla non hai bisogno di accendere forno e fornelli. Una vera manna dal cielo in questo periodo in cui le bollette sono tutt’altro che dolci!

Hai voglia di mangiare una bella fetta di torta ma hai paura di accendere il forno a causa del rincaro delle bollette? Niente paura perché abbiamo la ricetta che fa al caso tuo. Questa torta senza cottura è ciò che fa al caso tuo in quanto in poco tempo sarai in grado di creare un dessert con i fiocchi senza però accendere il forno ed andare incontro ad una bolletta da pagare tutt’altro che dolce.

torta senza cottura
torta senza cottura – cuciniamoli.com

Bello, vero? Ora non perdiamo altro tempo e inizia a procurarti tutto il necessario per creare questa torta da leccarsi i baffi. Non preoccuparti perchè non ti serviranno ingredienti impossibili, ma probabilmente hai già tutto quello che serve nella tua dispensa perchè sono ingredienti comunissimi ma il sapore sarà tutt’altro che comune! Scopri subito la ricetta della torta senza cottura: vedrai è una vera bontà!

Torta senza cottura al cioccolato: facile, veloce e buonissima!

Questa torta senza cottura è davvero facilissima da preparare e se hai voglia di sperimentare un altro piatto ancora più goloso, ti consigliamo di dare un’occhiata a questo dolce svuota la dispensa . Ora però prepara tutto il necessario perchè questa torta non si realizza da sola e siamo sicuri che saprà conquistarti fin dal primo morso!

crema al cioccolato
crema al cioccolato 09-01-2023

Ovviamente noi ti suggeriamo una versione farcita con la nutella, ma nulla ti impedisce di modificarla a tuo piacimento creando una variante al cioccolato bianco o burro di arachidi, perché no.

Ingredienti

  • 300 grammi di biscotti
  • 150 grammi di cioccolato fondente
  • 150 grammi di yogurt greco
  • nutella

Preparazione

Prendi i biscotti e tritali per bene fino a ridurli in polvere. Se vuoi velocizzare il tutto puoi usare un robot da cucinare, ma puoi anche farlo a meno utilizzando un bicchiere o sfogando lo stress colpendoli mentre sono chiusi in una busta.

Riponi i biscotti tritati in una ciotola ed aggiungi lo yogurt. Prima di mescolare, sciogli il cioccolato fondente al microonde (o a bagno maria se preferisci) e versalo al composto. Inizia ad impastare il tutto ed otterrai un impasto simile pasta frolla.

Dividi l’impasto in due parti e stendi la prima su una teglia da cheesecake coperta dalla pellicola trasparente. Dopo aver terminato questo passaggio, versa sopra la nutella e poi ristendi l’ultima parte di impasto che ti è avanzata.

Lascia riposare in frigorifero e se vuoi decora con cacao amaro. Sentirai che bontà!

Impostazioni privacy