Torta svuota dispensa: crei un capolavoro usando le cose che stanno per scadere! Mai mangiato nulla di più buono

Questa torta ti svuota la dispensa! In questo modo creerai non solo un buonissimo dessert, che farà impazzire tutta la famiglia, ma consumerai tutti quegli ingredienti che non usavi più!

Se hai un po’ di ingredienti da consumare in dispensa, devi assolutamente provare questa torta! Si prepara in poco tempo e con alimenti che senza alcun dubbio hai già in casa e che probabilmente hai dimenticato in fondo ai mobili. In questo modo, qualora sceglierai di replicarla a casa, non solo servire un ottimo dessert ma non avrai nemmeno sprecato del cibo. Come unire l’utile al dilettevole, insomma.

preparazione torta svuota frigo
preparazione torta svuota frigo – Fonte: Ig @andrianakulchytska

Non preoccuparti, ovviamente, però per prepararla non occorre avere chissà che abilità nel campo della pasticceria in quanto la sua preparazione è davvero facilissima ed accessibile a tutti quanti. Ora prendi subito carta e penna e segnati tutti i passaggi per preparare questa torta svuota dispensa!

Torta svuota dispensa: in pochi minuti prepara un dessert da leccarsi i baffi!

La ricetta della torta svuota dispensa è stata ideata da Andriana Kulchytska, che ha preparato anche questi deliziosi popcorn di patate, e alla fine di questo pezzo non solo trovi tutto il procedimento scritto ma anche la versione video realizzata da lei.

ricetta torta svuota frigo
ricetta torta svuota frigo – Fonte: Ig @andrianakulchytska

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 50 grammi di zucchero
  • un pizzico di sale
  • 20 grammi di farina
  • 20 grammi di amido di mais
  • 500 millilitri di latte
  • 50 grammi di burro
  • aroma di vaniglia
  • 200 grammi di biscotti
  • 90 grammi di cioccolato al latte
  • 40 grammi di olio di semi

Preparazione

Direttamente nella pentola, rompi un uovo, aggiungi lo zucchero e un pizzico di sale. Inizia a mescolare per bene e dopo aver amalgamato i due ingredienti aggiungi anche la farina e l’amido.

Continua a mescolare il composto e quando si saranno uniti anche gli ultimi due ingredienti, aggiungi il latte e l’aroma di vaniglia. Mescola per bene e accendi la fiamma al minimo. Mentre cuoce, continua a mescolare e continua fin quando non si sarà addensata. Una volta pronta, aggiungi anche il burro che si scioglierà in pochissimi secondi.

Aspetta che la crema si raffreddi. Quando avrà raggiunti la tempera ambiente, prendi una pirofila e metti uno strato di biscotti e poi alterna con la crema fino a finire tutti gli ingredienti. Una volta terminato quest’operazione, metti a sciogliere a bagno maria (oppure nel microonde se preferisci velocizzare tempi) e uniscilo all’olio di semi.

Una volta mescolato il tutto, aggiungilo sulla superfice della torta e lasciala riposare in frigo fin quando non si sarà rassodata. Servi e vedrai che bontà!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adrianathrr (@andrianakulchytska)

Impostazioni privacy