Spaghetti aglio, olio e peperoncino: così non li hai mai mangiati! Questo trucco li trasforma in un piatto gourmet!

Questi spaghetti aglio, olio e peperoncino sono la fine del mondo! Con questo piccolo trucco diventano un piatto gourmet!

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono un classico piatto della cucina nostrana. E’ quel primo per eccellenza che si prepara quando la dispensa è praticamente vuota o quando si vuole fare una spaghettata in tarda notte con gli amici di sempre tra una chiacchiera e l’altra. Magari bevendo anche un buon bicchiere di vino.

spaghetti aglio, olio e peperoncino gourmet
spaghetti aglio, olio e peperoncino gourmet – cuciniamoli.com

Senza alcun dubbio conosci già il modo per prepararli, anche perché il nome di questa preparazione ti svela già tutta quanta la ricetta, ma se ti dicessimo che esiste una tecnica che ti permette di rendere questo semplicissimo piatto di spaghetti in una vera e propria ricetta gourmet?

Preparare questa versione gourmet degli spaghetti, aglio, olio e peperoncino è davvero facilissimo e non richiede molto tempo in più rispetto alla classica preparazione ma siamo sicuri che ti permetterà di fare un figurone con tutti i tuoi amici se sceglierai di servirla. Anzi, probabilmente ti chiederanno come hai fatto a preparare una simile bontà!

Spaghetti aglio, olio e peperoncino gourmet: una ricetta da vero chef!

Ovviamente per preparare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino ci vorrà un bel quantitativo di aglio e per questo motivo ti consigliamo di non fare molto lo schizzinoso anche perché il risultato sarà davvero incredibile in quanto riuscirai a donare un nuovo sapore alla tradizione e se sei ancora in vena di sperimentare ti consigliamo di dare anche un’occhiata al ragù senza carne perfetto per ogni occasione e preparazione che vorrai fare.

ricetta spaghetti aglio, olio e peperoncino
ricetta spaghetti aglio, olio e peperoncino – cuciniamoli.com

Ora però non perdiamo altro tempo e scopriamo subito la ricetta degli spaghetti aglio, olio e peperoncino degna di un vero chef!

Ingredienti:

Spaghetti

  • Aglio
  • Olio
  • Peperoncino
  • Sale
  • Prezzemolo (facoltativo)

Preparazione:

Prendi una testa di aglio elimina la parte superiore e avvolgilo all’interno della carta argentata. Mettilo in forno e fallo cuocere alla massima temperatura fin quando non sarà diventato morbido.

Una volta completato questo passaggio, e l’aglio sarà diventato della consistenza desiderata, spremilo all’interno di una padella abbondante. Aggiungi l’olio, il peperoncino e un po’ di acqua.

Accendi il fornello e quando sarà diventato il tutto bello caldo, immergi gli spaghetti crudi e lasciali cuocere in padella. Aggiungi non solo il sale ma anche l’acqua se è necessario.

Una volta pronto, metti gli spaghetti in un piatto da portata e decora con prezzemolo. Non dimenticare, ovviamente, di aggiungere anche il sughetto che sarà rimasto in padella.
Gustala ancora calda e sentirai che bontà!

Impostazioni privacy