A capodanno fai il ragù, questo ti porta fortuna per tutto il 2023

A capodanno il ragù non può mai mancare e se fai questo ti porterà fortuna per tutto il 2023. Non ci credi? Prova a prepararlo e ti conquisterà per la sua bontà!

Durante l’ultima notte dell’anno non può di certo mancare il ragù. Sì, hai letto bene. In particolar modo se la ricetta che vogliamo proporti oggi vede come protagoniste le lenticchie e non la tua carne macinata preferita.

ragù di lenticchie
ragù di lenticchie – cuciniamoli.com

Prepararlo è davvero facile. Anzi, oseremmo dire che è una di quelle preparazioni adatte a tutti, anche a chi non ha una particolare dimestichezza con i fornelli, ed è senza alcun dubbio più rapida di quello classico. Se consideri poi che durante capodanno le lenticchie sono una delle protagoniste indiscusse della serata perché si dice portino fortuna e ne abbiamo tutti quanti bisogno visti gli avvenimenti degli ultimi anni.

Per questo motivo prendi carta e penna e segnati subito questa gustosa ricetta da far provare a tutti i tuoi ospiti durante l’ultima notte di questo 2022!

Il ragù di lenticchie è perfetto per capodanno: si prepara in meno di un’ora!

Il ragù di lenticchie, che può essere accostato ovviamente al più tradizionale cotechino, è davvero facilissimo e ti consigliamo di prepararlo non solo durante l’ultima notte dell’anno ma anche in altre occasioni.

ricetta ragù di lenticchie
ricetta ragù di lenticchie – cuciniamoli.com

Per capodanno può essere gustato anche su dei crostini croccanti, mentre per gli altri periodi dell’anno potrebbe essere un buon modo per farcire una lasagna vegetariana o anche per condirci la pasta. Tanti sono i modi per poterlo degustare, ma ora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito tutti i trucchi per poter mettere in pratica la ricetta del ragù di lenticchie.

Ingredienti

  • Lenticchie
  • cipolla
  • carota
  • sedano
  • passata di pomodoro
  • sale
  • rosmarino

Preparazione

Prendi una cipolla. Sbucciala, lavala per bene e tagliala a pezzetti. Fai lo stesso anche con la carota e con il sedano preparando un bel trito per il soffritto.

Riponilo in una pentola bella abbondante e aggiungi un filo di olio extravergine di oliva. Fai soffriggere il tutto per qualche minuto e quando saranno ben dorati aggiungi le lenticchie. La passata di pomodoro, non troppa ne basta un po’, le spezie, il sale e un po’ di acqua per non far seccare il tutto.

Fai cuocere il ragù di lenticchie per 40 minuti fin quando non sarà diventato bello cremoso e servilo con crostini dorati e sentirai la bontà. Senza alcun dubbio l’anno nuovo avrà tutt’altro sapore!

Impostazioni privacy