Li mangiamo tutti i giorni, ma fanno malissimo! Solo questi crackers ne sono immuni!

Non facciamo altro che mangiarli tutti i giorni, ma fanno malissimo. Soltanto questi crackers hanno superato tutti i controlli e test effettuati dalla FDA, Food and Drug Administration.

Alzi la mano che ha una confezione di crackers nella propria dispensa! Probabilmente tutti perché sono uno snack facilissimo da fare, comodo perché si può portare sempre con sé ed anche buono, diciamocela tutta. Purtroppo però non tutti i marchi sono sicuri e sembrerebbe che numerose aziende continuano a produrre e a commercializzare cibo che non fa particolarmente bene alla nostra salute.

richiamo crackers
richiamo crackers – cuciniamoli.com

In numerosi marchi di crackers, ma anche di cereali o biscotti per fare colazione, sono state trovate numerose tracce di glifosato, un famoso pesticida, e questo non li rende la migliore soluzione possibile per tutti noi. A lanciare l’allarme è stata la nota rivista The Guardian che sembrerebbe essere entrata in possesso di alcuni documenti derivanti da un’analisi svolta dalla FDA, la Food and Drug Administration.

I risultati farebbero tutto altro che sperare, lanciando un certo allarme sui prodotti di questo tipo in quanto non sarebbero ritenuti completamente sicuri tali da essere mangiati in tutta tranquillità. Insomma, nemmeno con gli spuntini si può stare tranquilli ma c’è una precisa categoria che sembrerebbe rappresentare la svolta sicura per i consumatori.

L’analisi della FDA parla chiaro: soltanto questi crackers si salvano!

Il tutto, è bene specificare, non è stato confermato dalla FDA stessa ma soltanto dal The Guardian. La Food and Drug Administration, almeno per il momento, ha preferito non commentare i test che avrebbero effettuato ma i consumatori di tutto il mondo vogliono sapere come stanno le cose.

Il problema, è bene specificare, riguarda principalmente i consumatori americani in quanto nel loro territorio i glifosato è abbondantemente usato nei campi, ma anche l’Europa non scherza considerando il richiamo di numerosi prodotti per rischio chimico.

pericolo crackers
pericolo crackers – cuciniamoli.com

Ma quale effetto può avere questo pesticida sul nostro corpo? Questa sostanza, che viene utilizzata nel mondo dell’agricoltura da quasi 50 anni, risulta essere potenzialmente cancerogena ma non solo. Se viene assunta, anche a piccoli dosi, tutti i giorni (ecco perché non bisogna mangiare crackers o biscotti che lo contengono), può creare disagi ai reni e agli ormoni. Quali sono, a questo punto, i prodotti su cui è possibile fare affidamento per eliminare questi rischi?

Quali crackers è consigliabile mangiare per evitare la contaminazione di pesticidi

Gli esperti di tutto il mondo, in questo caso, per essere completamente sicuri di ciò che si consuma, consigliano di acquistare prodotti biologici su cui questo tipo di pesticidi non viene utilizzato.

Impostazioni privacy