Pulire e tagliare una zucca in 3 minuti? Con questo trucco puoi riuscirci anche tu

Pensi che sia impossibile pulire e tagliare una zucca in soli tre minuti? Dopo aver visto questo trucchetto cambierai immediatamente idea

Il periodo della zucca è finito da almeno un mese ma se ne trovano ancora e poi è sempre utile conoscere alcune informazioni per metterle in pratica in futuro. La zucca è un ortaggio che può essere utilizzato in diversi modi: c’è ama tagliarla a strisce e trasformarla in un gustoso contorno, chi la cucina con la pasta come primo e chi riesce a cucinare degli ottimi tortini di zucca. Ognuno ha i suoi gusti e cucina questo alimento a suo piacimento.

Zucca
Pulire e tagliare una zucca – Cuciniamoli.com

Il problema principale è tagliarla. Alcune tipologie di zucca, infatti, hanno una buccia molto spessa e dura. Basti pensare alla butternut (quella lunga e più sottile) o alla delica (quella più rotonda, storicamente utilizzata per la notte di Halloween), due zucche che necessitano parecchia fatica per essere sbucciate. Il rischio è quello di farsi male, mettendoci troppa forza, o di buttare via parte di questo alimento, facendo dei tagli piuttosto grossolani.

È importante imparare un metodo e metterlo in pratica anche in futuro. Ed è proprio ciò che proveremo a fare oggi. Esiste un trucchetto semplice da mettere in pratica che ti consentirà di togliere la buccia della zucca che hai acquistato in soli tre minuti. Non ci credi? Questo metodo è infallibile e te ne renderai conto presto, provare per credere!

Ecco come tagliare una zucca in tre minuti

La cosa più ovvia che tu possa fare è ammorbidire la buccia. Abbiamo già detto che la durezza della buccia può essere un problema, sia per la tua sicurezza che per il mantenimento del prodotto. Ecco perché bisogna fare in modo che sia meno resistente al taglio. In che modo? È molto semplice, dovrai metterla nel tuo forno a microonde ma prima dovrai rispettare alcuni piccoli e facili passaggi.

Tre minuti
Tre minuti – Cuciniamoli.com

Ecco cosa devi fare: innanzitutto devi prendere una forchetta e fare dei piccoli buchi lungo tutta la parte esterna dell’ortaggio che hai acquistato dal fruttivendolo. Una volta terminato, fai attenzione a non aver lasciato nessuna parte della superficie della zucca senza buchi, poi potrai proseguire. Non dovrai fare altro che tagliare le due parti più estreme della zucca, quella superiore e quella inferiore.

Adesso puoi finalmente mettere la tua zucca nel microonde per tre minuti e poi dovrai attendere che sarà fredda prima di eliminare la buccia. Noterai che la parte esterna verrà via in maniera estremamente facile, non dovrai fare forza e non rischierai di buttare via parte della zucca. Quando il tuo ortaggio uscirà dal forno, sarà molto più morbido e non avrai nessun problema a tagliarlo a tuo piacimento. A questo punto non ti resta che cucinare la zucca come vuoi, hai già deciso quale ricetta scegliere?

Impostazioni privacy