E’ meglio farlo in casa! Nessuno di questi pesti alla genovese ha superato il test di Altroconsumo

I supermercati sono pieni di pesti alla genovese e nessuno di quelli proposti sembrerebbe aver superato i test di Altroconsumo! E’ arrivato il momento di farlo in casa invece che affidarsi alle varie aziende?

Tutti amiamo il pesto alla genovese, ma parliamo chiaro: quanti di noi lo fanno in casa e quanti invece lo acquistano al supermercato sotto casa?

classifica altroconsumo
classifica altroconsumo – cuciniamoli.com

Probabilmente ai liguri che leggeranno questo articolo verrà un colpo, ma purtroppo è la triste realtà: la maggior parte preferisce comprare quello comunemente in commercio per realizzare una pasta veloce quando si ha poco tempo a disposizione e tantissime cose a cui pensare. In commercio ce ne sono di diversi tipi, anche gusti, e spesso ci chiediamo quali sia il miglior per realizzare un piatto con i fiocchi.

A provare a rispondere a questa domanda ci ha pensato Altroconsumo analizzando alcuni dei pesti alla genovese più famosi in commercio e il risultato siamo sicuri non ti farà molto piacere in quanto nessuno di essi ha superato la prova. Ci sono quelli nella media e quelli pessimi, ma di eccellenti purtroppo se ne sente la mancanza.

Questi sono i test di Altriconsumo sui pesti alla genovese che puoi trovare al supermercato sotto casa.

Altroconsumo analizza i pesti alle genovese in commercio: nessuno di questi eccelle

Altroconsumo, che ha analizzato anche le migliori pizze surgelate in commercio, ha analizzato ben 31 marchi di pesto alla genovese che puoi trovare comunemente al supermercato e pensa che soltanto in 9 hanno raggiunto un risultato accettabile mentre gli altri sono stati ritenuti di qualità non soddisfacente.

il miglior pesto alla genovese
il miglior pesto alla genovese – cuciniamoli.com

Per svolgere questi test sono stati presi in considerazione due fattori molto importanti: la lista degli ingredienti e i valori nutrizionali. L’ultimo citato analizza gli elementi contenuti all’interno di queste salse, che vanno anche a porre all’attenzione sulla presenza di grassi e zuccheri utilizzati mentre il primo verifica gli additivi che sono stati utilizzati e se gli ingredienti sono di buona qualità.

I risultati purtroppo sono stati tutt’altro che soddisfacenti in quanto come abbiamo avuto modo di poter anticipare soltanto 9 su 31 hanno raggiunto un risultato sufficiente, mentre gli altri tutti quanti bocciati. Vediamo insieme quali sono quelli che hanno conquistato le prime tre posizioni e chi invece ha toccato il fondo della classifica.

I migliori pesti alla genovese secondo Altroconsumo

Al primo posto, ma non per qualità eccellente ma di qualità media, troviamo quello della Selex. Seguito al secondo posto da quello della De Cecco ed Md. L’ultimo posto, invece, troviamo quello di Giovanni Rana, sia nella versione con aglio che senza.

Impostazioni privacy