Altro che popcorn classici, quelli di patate sono una vera goduria! Preparali così, hanno pochissime calorie!

I popcorn classici ormai sono superati! Questi di patate sono ancora meglio e non fanno nemmeno ingrassare! Perfetti da mangiare mentre si guarda il proprio film preferito di fronte alla tv in compagnia degli amici di sempre.

I popcorn sono un delizioso snack da consumare mentre si guarda il proprio film preferito sul divano davanti alla tv. Caldi sono deliziosi, ma anche quelli in busta acquistati dal supermercato sotto casa non sono affatto male, ma se ti dicessimo che esiste una versione alternativa ancora più golosa?

ricetta pop corn di patate
ricetta pop corn di patate – Fonte: Ig @AndrianaKulchytska

Questa viene realizzata con le patate al posto del mais e contiene pochissime calorie, in quanto non vengono fritte ma cotte al forno e senza l’utilizzo eccessivo di olio. Te ne basterà, soltanto se vuoi metterlo, spennellarlo soltanto poco prima della cottura per donare una maggiore croccantezza ma se vuoi puoi saltare quest’operazione per renderle ancora più light.

Prendi subito carta e penna e non perderti nessun passaggio della ricetta dei popcorn di patate perchè sono golosissimi e dopo averli provati non preparerai mai più i classici che siamo abituati a mangiare da diversi anni. Puoi starne certo!

I popcorn di patate sono golosissimi: provali e non mangerai mai più quelli tradizionali!

La ricetta dei popcorn di patate, che ti consigliamo di abbinare con quella delle patate più buone del mondo che si preparano con un ingrediente speciale, è stata ideata dalla food blogger Andriana Kulchytska e in fondo a questo articolo, oltre al procedimento per iscritto, trovi anche la video ricetta realizzata da lei per i suoi fedeli sostenitori qui sul web.

preparazione pop corn di patate
preparazione pop corn di patate – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • Patate
  • sale
  • erbe aromatiche
  • paprika
  • pepe

Preparazione

Prendi le patate e mettile a bollire in una pentola colma di acqua bollente. Non appena saranno morbide, potrai scolarla grazie all’aiuto di uno scola pasta.

Dopo aver completato questo passaggio, inseriscile in uno schiaccia patate in modo tale da averle già pronte da impastare e senza impazzire nel tentativo di levare le buccia che resterà attaccata in superfice dell’utensile appena utilizzato.

Alle patate schiacciate, aggiungi il sale, la paprika, il pepe e le erbe aromatiche. Impasta per bene il tutto e lascia riposare per 40 minuti in frigorifero in modo che si compatti per bene.

Una volta che l’impasto avrà riposato, dividilo in tanti salsicciotti e successivamente ritaglia dei quadrati a cui darai una forma a sfera con le mani.

Riponili tutti su una teglia coperta da carta forno e lascia cuocere alla massima temperatura per una decina di minuti.

Gustali ben caldi davanti al tuo film preferito!

Impostazioni privacy