Cosa mangerai il giorno della Befana? Tradizione o innovazione?

Quali sono i tuoi programmi in cucina per il giorno della Befana? Tradizione o innovazione? La tua sarà un’Epifania moderna o tradizionale?

Il giorno della Befana è di solito quello che si dedica ai bambini. In diverse zone d’Italia, infatti, c’è la tradizione di regalare dei giochi ai più piccoli. Lo farai anche tu o quest’anno hai programmato un viaggio all’estero? E dal punto di vista culinario, seguirai le tradizioni della tua regione o cucinerai qualcosa di diverso? Quali sono i tuoi programmi per il giorno dell’Epifania?

Test Befana
Cosa farai il 6 gennaio? – Cuciniamoli.com

Il 6 gennaio è il giorno della calza, quindi si mangiano tanti dolci. I nutrizionisti probabilmente odiano questa giornata ma la tradizione vuole che si passi questa giornata in famiglia, con la tavola piena di tante prelibatezze. E se quest’anno decidessimo tutti di fare altro? Niente calze, dolci o tradizioni. E se provassimo una nuova ricetta? Qual è il tuo pensiero in merito?

Fai la tua scelta, poi scorri il testo verso il basso, alla ricerca del profilo abbinato alle tue abitudini. Ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa, scopriamo insieme qual è la tua!

I profili del test: cosa farai il giorno della Befana?

Prima di andare avanti è assolutamente necessario precisare un dettaglio molto importante: questo test non ha nessuna validità scientifica, si tratta di un semplice passatempo che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. I profili che stai per leggere non sono stati ricavati da una teoria scientifica.

Befana
Befana – Cuciniamoli.com
  • Tradizione: hai scelto la tradizione? Questo vuol dire che oggi è la giornata della calza, da aprire insieme a tutti gli altri componenti della famiglia. Nei prossimi giorni mangerai tanti dolci, alla dieta penserai il prossimo mese. Proverai a goderti questa giornata con i tuoi affetti più stabili, ripetendo le stesse cose che hai sempre fatto in questa giornata e magari vincendo anche qualche soldo giocando a tombola con il resto del gruppo. Questo vuol dire che preferisci restare nella tua comfort zone, non vuoi cambiare e hai paura del futuro. Ti spaventa il fallimento ma hai sempre dimostrato di valere. Non devi temere che le cose possano andare male, fa parte del percorso e bisogna accettare anche le giornate storte.
  • Innovazione: probabilmente oggi proverai ad imitare una ricetta di un grande chef o stai leggendo questo profilo su un lettino di una spiaggia tropicale. Non vuoi restare legato alle tradizioni, preferisci fare tutto ciò che vuoi, senza fare troppi progetti. Vivi il presente al massimo, non sei spaventato dal futuro ma non vuoi programmare tutto. Ami l’improvvisazione e il brivido. La vita è fatta di emozioni e tu vuoi viverle tutte in maniera intensa, fino alla fine. Credi che sarà così per sempre, anche se probabilmente dovrai cambiare prima o poi. Non puoi continuare a rimandare a domani, ad un certo punto la vita ti presenterà il conto e sarai costretto ad assumerti tutte le tue responsabilità. Forse potresti iniziare a farlo adesso, in modo da non dover scalare una montagna a mani nude domani.
Impostazioni privacy