La vellutata del 5, la prepari in 5 minuti e perdi subito 5kg: perfetta dopo le Feste

Questa è la vellutata del 5 e siamo sicuri che in poco diventerà subito la tua preferita e sai perché? Ci metti solo 5 minuti per prepararla e puoi perdere subito fino a 5 chili! Non ci credi? Provala subito, te ne innamorerai al primo boccone.

Dopo questo periodo di feste siamo tutti quanti alla ricerca di piatti che possano darci una certa leggerezza, considerate le grosse abbuffate da cui proveniamo. Noi abbiamo scovato la ricetta che fa al caso tuo in quanto capita come il cacio sui maccheroni.

vellutata del 5
vellutata del 5 – cuciniamoli.com

Stiamo parlando della vellutata del 5, ma come mai ha questo nome così particolare? La risposta è molto semplice in quanto la sua preparazione, e non la cottura attenzione, richiede soltanto 5 minuti e se abbini il tutto ad una sana alimentazione e un po’ di sport perderai subito 5 chili ed è per questo motivo che è stata ribattezzata in questo modo.

Ora però non perdiamo altro tempo. Prendi subito carta e penna, oppure se preferisci stampa questo articolo, e prepara subito questa vellutata perfetta per dopo le abbuffate delle feste!

Questa vellutata si prepara in 5 minuti e ti fa perdere 5 chili!

La vellutata del 5 è perfetta, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, da preparare dopo le feste ma anche quando hai semplicemente voglia di un piatto caldo che ti scaldi il cuore e allo stesso tempo ti aiuti a mantenere la linea. Tra l’altro, a tal proposito, ti consigliamo di dare anche una sbirciatina alla ricetta del nostro minestrone in quanto non solo è leggero ma davvero molto goloso.

cavolo nero per vellutata
cavolo nero per vellutata – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • 1 cavolo nero
  • mezza cipolla
  • 1 porro
  • olio evo
  • sale
  • crostini di pane

Preparazione

Prendi il cavalo. Lavalo per bene e puliscilo con cura, facendo attenzione ad eliminare tutte quelle parti più dure e che potrebbero risultare essere poco digeribili. Dopo di che ripeti la stessa operazione anche per la cipolla ed per il porro. In questo caso puoi tagliarli a pezzi piuttosto grossolani, tanto verrà tutto quanto frullato dopo la cottura.

Metti tutti gli ingredienti all’interno di una pentola bella capiente e aggiungi 3 bicchieri di acqua. Fai cuocere per circa 30 minuti. Dovrai ottenere una zuppa non troppo liquida ma nemmeno troppo densa.

Una volta trascorso il tempo necessario, spegni i fornelli e grazie all’aiuto di un frullatore ad immersione, frulla il tutto formando una vellutata.

Condiscila con sale ed olio extravergine di oliva e versala nei piatti, avendo cura di aver messo in precedenza sui fondi dei golosi crostini che renderanno questa vellutata del 5 molto golosa oltra che nutriente!

Impostazioni privacy