Non mangiarlo, il Ministero lancia l’allerta: trovati pezzi di plastica al suo interno!

Il Ministero della salute ha lanciato l’allerta sul suo portale: non mangiarlo, al suo interno sono stati trovati pezzi di plastica! Se lo consumi potresti rovinarti le feste.

Il Ministero della salute tiene sempre aggiornati i consumatori, attraverso il loro portale ufficiale, in merito ai prodotti che possono essere acquistati comunemente al supermercato e che tutti noi utilizziamo nel nostro quotidiano o in occasioni speciali. Come possono essere queste feste di Natale e di fine anno.

allerta strutto del ministero
allerta strutto del ministero – cuciniamoli.com

Negli scorsi giorni, infatti, è stata pubblicata una nuova allerta che invita tutti i consumatori a non mangiare questo specifico prodotto in quanto al suo interno è stata rilevata la possibile presenza di plastica e per questo motivo è meglio forse buttarsi su altri ingredienti se non si vuole vedere rovinate questi giorni di riposo.

La nuova allerta del Ministero della Salute riguarda lo strutto, molto utilizzato in questo periodo di festa per preparare numerosi piatti, e per questo motivo devi fare attenzione, se lo hai acquistato, al lotto di riferimento per verificare che non si tratti proprio di quello che hai in fondo al frigorifero.

Nuova allerta del Ministero: possibile presenza di plastica nello strutto

Il Ministero della salute, che negli scorsi giorni ha lanciato l’allarme su un noto formaggio, ha pubblicato un’allerta che riguarda lo strutto, rivelando che al suo interno è stata segnalata la possibile presenza di plastica. Scopriamo insieme, infatti, che cosa c’è scritto nello specifico sul comunicato online che puoi leggere in versione integrale cliccando a questo link.

allerta strutto
allerta strutto – cuciniamoli.com

“Motivi del richiamo: probabile presenza di frammenti di plastica” è possibile leggere sull’allerta pubblicata online, ma qual è il marchio a cui si riferimento? All’interno del comunicato si viene a conoscenza che il brand in questione è Gigi Il Salumificio e il lotto a cui si fa riferimento è il numero 544.

Ma che cosa bisogna fare, oltre a non mangiarlo, nel caso in cui lo si ha acquistato? A guidare il consumatore passo dopo passo è ancora una volta il Ministero della Salute che nella sua allerta ha chiarito ogni cosa.

Che cosa fare se hai acquistato lo strutto di Gigi Il Salumificio

Ecco che cosa bisogna fare nel caso in cui si è acquistato proprio il lotto a cui fa riferimento la nuova allerta del Ministero:

comunicato ministero della salute
comunicato ministero della salute – Il Ministero della salute

Non consumare il prodotto è possibile leggere nella sezione dedicata alle avvertenze. “Per informazioni contattare marco.cirelli@gigisalumificio.it. Tel 059 535832” conclude, rivelando che per qualsiasi dubbio o spiegazione contattare i due recapiti forniti.

Impostazioni privacy