Parassiti nel formaggio, non devi assolutamente mangiarlo: il Ministero lancia l’allarme

Allerta formaggio lanciata dal Ministero della salute. Questo specifico alimento non è adatto per il consumo, non devi assolutamente mangiarlo: è stata rilevata la presenza di listeria!

Il Ministero della Salute, attraverso il suo portale online, tiene sempre aggiornati i consumatori in merito ai cibi che possono essere comunemente acquistati al supermercato sotto casa. Alcuni purtroppo, nonostante siano in commercio, vengono ritirati o richiamati in quanto non conferme alle regole vigenti e che possono rappresentare un pericolo per la salute.

pericolo formaggio
pericolo formaggio – cuciniamoli.com

E’ il caso dell’allerta pubblicata negli scorsi giorni in cui si fa riferimento ad un noto formaggio in quanto dopo essere stato messo in commercio è stato notato che non è idoneo per essere consumato e per questo motivo si inventano tutte le persone che hanno avuto modo di poterlo acquistare a non mangiarlo in alcun modo in quanto potrebbe rappresentare un serio pericolo per la propria salute.

Il Ministero della salute ha pubblicato un’allerta su un noto formaggio e per questo motivo devi assolutamente fare attenzione e verificare che quello che hai da poco acquistato non faccia parte del lotto in questione.

Il Ministero della Salute lancia l’allarme: presenza di listeria nel formaggio

Il Ministero della salute, che ha reso noto anche un allarme in merito alle cialde del caffè, ha pubblicato un comunicato (che è possibile leggere in versione integrale cliccando su questo link) in cui si fa riferimento ad un noto formaggio che non deve essere in alcun modo consumato in questo è stato trovato al suo interno la presenza di listeria. Ecco che cosa recita l’allerta in questione:

allerta formaggio
allerta formaggio – cuciniamoli.com

“Rilevata non conformita’ microbiologica (presenza di listeria)” è possibile leggere. Ma qual è il formaggio a cui si fa riferimento? Il nome del prodotto è il seguente: Brillo di Treviso, che fa parte del marchio de l’Accademia del formaggio. Ma che cosa bisogna fare in caso in cui si è acquistato il seguente prodotto? A fare chiarezza ci ha pensato il Ministero stesso, guidando passo dopo passo il consumatore.

Che cosa fare se hai acquistato il formaggio de l’Accademia del formaggio

Il comunicato precisa subito che il lotto in questione è il 08162J22 e che gli altri prodotti del marchio sono assolutamente idonei per essere consumati, ma ecco che cosa bisogna fare qualora si è acquistato proprio quelli che non bisogna in alcun modo consumare:

comunicato del ministero
comunicato del ministero – cuciniamoli.com

“Prodotto non idoneo al consumo. Si invita il consumatore a riportare il prodotto presso il punto vendita. Si invita a verificare il lotto per capire se il prodotto è coinvolto. Gli altri prodotti a marchio non sono coinvolti”.

Impostazioni privacy