Vuoi pulire il tuo termosifone senza troppa fatica? Ti basterà una… farfalla

Fai sempre fatica quando devi pulire il termosifone? Oggi scoprirai il trucco della farfalla e la tua vita cambierà immediatamente in meglio

La pulizia del termosifone è un’operazione particolarmente difficile. Il termosifone è quasi attaccato al muro e quindi rende impossibile l’utilizzo di panni o stracci, perché non riesci ad inserire la mano e pulire la parte di dietro. Questo può essere un problema a causa della polvere, che si accumula e crea cattivi odori e problemi di funzionamento al tuo termosifone, il quale dovrà sforzarsi di più per arrivare ad una temperatura ottimale.

Farfalla
Il trucco della farfalla – Cuciniamoli.com

In questo momento storico, con l’aumento continuo delle materie prime, nessuno può permettersi sprechi e quindi sarebbe opportuno tenere il termosifone sempre pulito e in grado di funzionare al meglio. Il circuito idraulico che si trova all’interno del tuo termosifone deve essere messo nelle condizioni di rendere sempre al 100%, senza disconnessioni o problematiche di ogni genere.

Esiste un metodo per evitare che il termosifone accumuli troppa polvere con il passar del tempo? Forse non ci crederai ma una farfalla potrebbe risolvere ogni tuo problema. Hai capito proprio bene, stiamo parlando di una farfalla, solo che quella alla quale stiamo pensando è molto speciale. Tra poco te ne renderai conto e, dopo aver visto questo video, non potrai più fare a meno di pulire il termosifone in questo modo. Prendi carta e penna, i passaggi sono pochi e semplicissimi. In più, questo trucchetto è molto economico, mal che vada ti costerà qualche centesimo, non di più.

Una farfalla per tenere pulito il tuo termosifone: ecco cosa devi fare

Avresti mai pensato di pulire il tuo termosifone con l’ausilio di una farfalla? Ovviamente non stiamo parlando dell’animale che troviamo in natura, ma di una farfalla costruita con un po’ di fantasia. Dopo aver scoperto come pulire il termosifone non ne potrai più fare a meno, provare per credere! Hai una spugnetta vecchia in casa? Una di quelle che hai utilizzato tante volte per lavare i piatti e che ormai è da buttare. Non farlo, potresti riciclarla in un modo molto intelligente e pratico.

@rimedinaturali UNA “FARFALLA” PER PULIRE I TERMOSIFONI 😉 #rimedinaturali #termosifoni #puliziatermosifoni #saponedimarsiglia #trucchettipulizie #pulizie #puliziedicasa #lifehacks #cleantok #perte ♬ Corporate VP video, feeling of running, bright, light(806330) – zomap

Taglia la spugnetta a metà o comunque in più pezzetti, in base alla larghezza della rigatura del tuo termosifone, poi avvolgila in una fascetta, come quelle che usi per tenere uniti più oggetti. Stringi al massimo la fascetta di plastica al centro della spugnetta e otterrai una forma simile a quella di una farfalla. La spugnetta si stringerà al centro e resterà più larga nelle parti esterne, in modo da assomigliare proprio ad una farfalla con le ali aperte.

A questo punto, non dovrai fare altro che bagnare la fascetta in un recipiente pieno di acqua e sapone di Marsiglia, strizzarla perbene e farla scorrere lungo le fessure. Vedrai che la polvere cadrà tutta a terra e non resteranno residui. Se vuoi che la polvere non vada a terra, ti basterà mettere un panno sotto il termosifone, altrimenti potresti passare l’aspirapolvere una volta terminato. Come vedi, questo trucco è davvero semplice e pratico, ci avevi mai pensato?

Impostazioni privacy