È nel tuo congelatore ma potresti avere di meglio: Altroconsumo ti svela qual è la migliore pizza 🍕 surgelata!

Se vuoi proprio mangiare una pizza surgelata, prendi la migliore! La classifica di Altroconsumo ti svela quale puoi comprare senza rinunciare al gusto, ma senza spendere un capitale!

Anche se ora proverai a negarlo, sappiamo entrambi che è così: nel tuo congelatore nascosta c’è una pizza surgelata. Magari manco tu sai bene il motivo per cui l’hai acquistata qualche giorno fa, ma lei intanto sta lì e quando non avrai voglia di cucinare la metti in forno ed il gioco è fatto.

classifica pizza surgelata altroconsumo
classifica pizza surgelata altroconsumo – cuciniamoli.com

Certo, a differenza di quelle fatte da pizzaioli esperti, il sapore non sarà il top ma fidati che in commercio ci sono alcune che vale la pena mangiare e ti faranno sentire meno in colpa se da italiano hai voluto prenderne una. Come fare però a scegliere quella giusta? I supermercati sono pieni di offerta e dalle foto riportate sulla confezione sembrano tutte buonissime.

A risolvere questo mistero ci ha pensato Altroconsumo che ha sottoposto a diversi test alcune delle pizze surgelate più famose in commercio ed ha decretato qual è la migliore in base al rapporto qualità prezzo. In questo modo potrai mangiare in tutta serenità la tua cena lampo, sapendo che sarà un prodotto di qualità ma acquistato al giusto prezzo.

Altroconsumo, via al test sulle pizze surgelate: ecco qual è la migliore

Altroconsumo, che di recente ha pubblicato la classifica dei migliori caffè in capsule, ha analizzato molti dei brand presenti sul mercato sottoponendoli a diversi test per determinare qual è il miglior prodotto surgelato in circolazione.

la migliore pizza surgelata
la migliore pizza surgelata – cuciniamoli.com

Per farlo ovviamente si è basato su diversi parametri. Il primo è stato il controllo dell’etichetta, visionando quali sono state le materie prime utilizzate e quali sono i conservanti che sono stati applicati. Ovviamente non è mancato nemmeno la prova legata all’assaggio per decretarne il gusto.

Il tutto è stato condito, giusto per restare in tempo, valutando anche il costo a cui questi prodotti sono venduti al chilo. L’insieme di queste cose ha determinate le diverse posizioni all’interno della classifica ed è ecco qual è la migliore che tu possa comprare al supermercato.

La migliore pizza surgelata sul mercato secondo Altroconsumo

Al primo posto a livello di qualità troviamo quella prodotta da Esselunga Pizza Margherita, venduta a 4 euro e 84 centesimi al chilo. Invece a classificarsi al primo posto tra quelle con il miglior rapporto qualità prezzo è quella Conad Margherita due pizze cotte in forno a legna. Agli ultimi posti, invece, troviamo la Pizza Regina Extra Grande di Cameo e Bella Napoli di Buitoni, considerate purtroppo le peggiori in questi test.

Impostazioni privacy