Il soffione della doccia è pieno di calcare? Ti bastano 30 secondi e il problema è risolto

Il calcare è un problema importante, soprattutto quando si posa sul soffione della doccia. Con questo pratico trucchetto non dovrai più preoccuparti

Il calcare non ti fa dormire la notte perché è diventato un incubo? Sappi che condividi questo problema con moltissime persone, la battaglia contro questo fastidioso minerale va avanti da sempre e non sembra esserci una fine. Purtroppo il calcare si forma ovunque e spesso crea problemi alle tubature e ostruisce il passaggio dell’acqua, costringendoti a spendere soldi per chiamare un idraulico e risolvere il problema.

Calcare
Il calcare non sarà più un tuo problema – Cuciniamoli.com

La formazione del calcare è dovuta alla cristallizzazione del calcio nell’acqua. I piccoli cristalli si legano l’uno all’altro e si attaccano alle superfici, formando dei depositi calcarei solidi e dannosi, soprattutto per i tubi. Un posto dove si forma spesso il calcare è il soffione della doccia ed è un problema molto fastidioso, perché impedisce all’acqua di passare. Ti è mai capitato di aprire la doccia e trovare una brutta sorpresa?

L’acqua non scende o il getto non è così potente come avremmo pensato. In questi casi, soprattutto in inverno, si muore dal freddo, anche perché l’acqua non si riscalda e rischiamo di dover fare la doccia con l’acqua fredda. E, se fuori ci sono otto gradi, non è il massimo della vita! Urge assolutamente trovare un rimedio ed è proprio ciò che faremo oggi. Non crederai ai tuoi occhi quando vedrai il video, potrai risolvere questo problema con un semplice scovolino per denti. Non ci credi? Questo trucco è assolutamente efficace e infallibile, non c’è alcun dubbio.

Uno scovolino per denti per combattere il calcare

Uno scovolino per denti contro la formazione calcarea? Esatto, è proprio così! Te lo dimostreremo nel video che tra poco avrai la possibilità di vedere, è tutto vero e non c’è alcun dubbio sulla buona riuscita di questo trucchetto. Hai soltanto bisogno di uno scovolino per denti e di un po’ di pazienza perché, a differenza di altri trucchetti, quello che vogliamo proporti oggi necessita un po’ di tempo in più.

@mammalinga2.0 Vi sono mancata? Eccomi qui…ho bisogno di tutto il vostro sostegno per far ripartire l’algoritmo. Grazie a chi metterà un cuoricino o un commento ❤️ #casa #pulizie #tipscasalinga ♬ Katchi – Ofenbach,Nick Waterhouse

Ti basterà un quarto d’ora o al massimo venti minuti. Non dovrai fare altro che prendere il tuo scovolino e infilarlo in tutti i piccoli buchi del soffione della tua doccia. Ogni movimento dovrà essere effettuato con cura, facendo entrare tutto lo scovolino e provando anche a ruotarlo. Per non perdere il conto, inizia dal buchetto in alto a sinistra e termina con quello in basso a destra, non importa se il soffione ha una forma tondeggiante o più squadrata.

Una volta terminato, potrai finalmente fare la doccia. Vedrai che l’acqua scenderà come se il soffione fosse nuovo e non ci saranno più residui di calcare. Questo è un trucco particolarmente efficace, esattamente come altri. Ma, a differenza di altri trucchi, come quello dell’aceto, non lascia cattivi odori nella doccia. Adesso non devi fare altro che prendere l’accappatoio e aprire l’acqua, buona doccia!

Impostazioni privacy