Non userai mai più il ferro da stiro: il rimedio magico è già nella tua cucina

Il tuo bucato è pieno di pieghe dopo aver usato l’asciugatrice? Ecco un semplice e pratico rimedio che migliorerà la qualità della tua vita

L’asciugatrice è un elettrodomestico molto diffuso, soprattutto nelle regioni settentrionali del nostro paese. Durante la stagione invernale, quando non è possibile stendere il bucato al sole, bisogna asciugare i panni lavati in qualche modo ed ecco perché in molte case è presente l’asciugatrice. Il problema è che a volte non è possibile tirare fuori il bucato non appena finita l’asciugatura.

Asciugatrice
Mai più problemi con l’asciugatrice – Cuciniamoli.com

Immaginate una famiglia composta da persone che vanno a lavorare, sicuramente per loro è molto più comodo programmare l’asciugatura durante la giornata e poi tirare fuori tutto una volta terminata la giornata lavorativa. Dal punto di vista della comodità è sicuramente la soluzione migliore ma può creare altri tipi di problemi. Hai mai tirato fuori una maglia o una camicia dall’asciugatrice completamente stropicciata?

Questo è un problema che si verifica soprattutto quando il bucato resta all’interno dell’elettrodomestico dopo aver terminato l’asciugatura. La macchina si spegne e va in stand-by ma i tuoi vestiti e le tue asciugamano restano dentro, in attesa che qualcuno di buona volontà le tiri fuori. Non sempre il risultato è straordinario e a volte bisogna usare il ferro da stiro per risolvere il problema, perdendo altro tempo e consumando corrente elettrica. Ma adesso c’è un rimedio che potrebbe migliorare nettamente la qualità della tua vita, ecco cosa devi fare.

Problemi con l’asciugatrice quando non riesci a svuotarla subito? Ecco come risolverli

L’asciugatrice dovrebbe essere svuotata immediatamente dopo averla utilizzata altrimenti rischi di trovare il tuo bucato stropicciato. Questo è un problema che si verifica soprattutto con le lenzuola ed è sempre brutto vedere quelle pieghe sul letto quando andiamo a dormire. È soprattutto una questione estetica ma anche un problema di comodità: quelle pieghe devono assolutamente sparire!

@mammalinga2.0 L’asciugatrice va svuotata subito ma quando non è possibile farlo io rimedio così. #bucato #cleaningtiktok #tips #asciugatrice ♬ Aesthetic – Tollan Kim

Oggi proveremo a spiegarti come fare attraverso un trucchetto molto semplice da mettere in pratica e, soprattutto, particolarmente economico. Non dovrai tirare fuori nemmeno un centesimo dalle tue tasche, tutto quello che ti serve è nella tua cucina, precisamente nel tuo freezer. Hai sicuramente dei cubetti di ghiaccio nel congelatore, giusto? Prendili e segui queste istruzioni, vedrai che non te ne pentirai, provare per credere!

Non dovrai fare altro che prendere tre cubetti di ghiaccio dal tuo freezer (se l’asciugatrice è più grande ed è in grado di contenere più bucato, puoi tranquillamente aumentare il numero di cubetti a tuo piacimento), metterli sopra il bucato e poi avviare il programma che utilizzi di solito per l’asciugatura. Quando avrai terminato, le tue lenzuola, asciugamano o qualsiasi altra cosa tu abbia asciugato saranno senza pieghe e immediatamente pronte per l’uso. Potrai finalmente dire basta alle stropicciature dopo aver usato l’asciugatrice, vedrai che questo trucchetto migliorerà di gran lunga la tua vita tra le quattro mura domestiche.

Impostazioni privacy