Se bevi questo caffè, la giornata inizierà malissimo | Il Ministero lancia l’allarme: “oltre il limite di legge”

Se bevi questo caffè, la tua giornata inizierà malissimo ne siamo più che certi! A lanciare l’allerta è stato il Ministero della Salute sul proprio portale: se hai acquistato la bevanda di questo marchio, riportalo subito indietro!

Non esiste persona nel bel paese che non inizi la propria giornata bevendo un buon caffè. Non tutti però sono uguale. Tant’è che in commercio esistono diversi tipi, con altrettanti costi differenti per chi ha esigenze ancora più diverse. Fortunatamente però ognuno riesce a trovare quello che fa al caso suo, ma allo stesso tempo però non è detto che quel determinato prodotto ci faccia bene.

allerta cialde caffè
allerta cialde caffè – cuciniamoli.com

Questa volta non parliamo della caffeina o di quanti caffè si possano bere in una giornata sola, ma parliamo di un’allerta del Ministero della salute riguardante proprio la bevanda più bevuta dagli italiani. Negli scorsi giorni, infatti, sul portale ufficiale del Ministero è comparso un comunicato che invita tutti i consumatori a non bere il caffè di un preciso brand in quanto potrebbe rappresentare un pericolo per la propria salute.

Allerta caffè, il Ministero della salute lancia l’allarme: non berlo!

Il Ministero della salute da sempre tiene aggiornati i consumatori su tutti quei prodotti che possono rappresentare un pericolo per la salute. Come in questo caso in cui è stato segnalato negli scorsi giorni, attraverso il loro portale ufficiale, un’allerta riguardante un noto marchio di caffè.

pericolo cialde caffè
pericolo cialde caffè- cuciniamoli.com

Il brand in questione è Consilia e in particolar modo si fa riferimento alle cialde caffè Consilia Espresso arabica, ma per quale motivo non è possibile consumarle e sono pericolose tutte quelle prodotte dal brand o soltanto un lotto in particolare?

Sul portale del Ministero, qui trovate il comunicato in versione integrale, si fa riferimento ad un preciso lotto, ovvero il seguente: 01DD04B ed ecco che cosa è possibile leggere sul comunicato in merito al motivo del vietato consumo.

“Valore di ocratossina oltre il limite di legge rivela, annunciando perché non è opportuno consumare queste cialde. Invece, se vuoi sapere quali sono le migliori in circolazione, ti basta consultare il test svolto da Altroconsumo che trovi cliccando a questo link.

Ma che cosa bisogna fare se si è acquistato proprio il lotto denunciato?

Il ministero della salute lancia l’allarme sul caffè Consilia: che cosa fare se lo hai acquistato

A venire in soccorso dei consumatori è ancora una volta Il Ministero della Salute, indicando che cosa è opportuno fare si è comprato proprio il lotto segnalato:

allerta ministero
allerta ministero – ministero della salute

“I consumatori che avessero acquistato confezioni appartenenti al lotto indicato sono pregati di riportalo al punto vendita“.

Impostazioni privacy