Attento a quale prendi, non tutti sono uguali: il migliore caffè in capsule è solo questo e lo trovi al supermercato!

Il migliore caffè in capsule secondo Altroconsumo è soltanto questo qua. Affrettati a comprarlo: è buono e rispecchia il rapporto qualità prezzo. Non fartelo sfuggire!

Come potremmo vivere senza caffè? Per noi italiani rappresenta molto di più di una semplice bevanda da bere al mattino per fare colazione, ma è una scusa per trascorrere un po’ di tempo con le persone che vogliamo bene. Un momento magico e prezioso che viene sempre accompagnato da questa calda bevanda dal gusto intenso.

classifica miglior caffè altroconsumo
classifica miglior caffè altroconsumo – cuciniamoli.com

Per molti anni nelle casa degli italiani, in particolar modo, ha avuto il dominio incontrastato la moka ma da qualche tempo a questa parte sta spopolando la macchinetta del caffè in capsule. Molto meno tradizionale, è vero, ma molto più pratica soprattutto se bisogna fare soltanto una tazzina e non tantissime tutte insieme.

In commercio di capsule ne esistono davvero tante e spesso e volentieri è difficile scegliere quale acquistare. Meglio scegliere quella più economica, ma forse scadente, o la marca più costosa nella speranza che corrisponda ad una maggiore qualità? A rispondere a questo dubbio ci ha pensato Altroconsumo, stilando la classifica del migliore caffè in capsule.

Il migliore caffè in capsule secondo Altroconsumo

Altroconsumo per stilare questa classifica del migliore caffè in capsule (tra l’altro preferisci berlo dolce o amaro? La risposta potrebbe svelarti qualcosa di insolito) ha analizzato ben 22 brand sottoponendoli a diversi test.

capsule caffè
capsule caffè – cuciniamoli.com

Lo scopo, come facilmente immaginabile, è stato quello di trovare il migliore caffè in termine di qualità ma ance in rapporto qualità – prezzo. Per farlo ha scelto di sottoporre i 22 brand a diversi il test. Il primo passaggio riguarda la composizione e la relativa etichetta alfine di poterne verificare tutti gli elementi che compongono la famosa bevanda. Il secondo è stato l’assaggio per poterne assaporare tutto il gusto e l’ultima, ma non per importanza, le migliore capsule a livello di impatto ambiente in quanto anche queste potrebbero provare gravi conseguenze per l’ambiente che ci circonda.

In base a tutti questi elementi analizzati, si è arrivato a scegliere due brand: uno per l’assoluta qualità, l’altro per il rapporto qualità prezzo. Scopriamoli insieme.

Altroconsumo: qual è il migliore caffè in rapporto qualità prezzo

Al primo posto della classifica di Altroconsumo troviamo quello dell’Esselunga espresso intenso. Il migliore, invece, in base al rapporto qualità – prezzo è stato CONAD Espresso 100% Arabica. Medaglia di bronzo, invece, per la Lavazza. Ecco gli altri sette brand che compongono la top 10: Bialetti intenso, Vergnano espresso intenso, Gimoka classico, Coop espresso, Caffè trombetta, Caffè carracci e infine Barbone.

Impostazioni privacy