Torta al cioccolato🍫dal cuore morbidissimo, così cremosa non l’hai mai mangiata!

Questa torta al cioccolato ha un cuore morbidissimo al suo interno che ricorda quasi un tortino caldo. Possiamo garantirti che un dolce così cremoso non l’hai mai provato in vita tua. Salvati subito la ricetta e falla provare ai tuoi amici!

Questa torta al cioccolato ha un cuore morbidissimo e siamo sicuri sarà in grado di conquistarti fin dal primo boccone e non solo te, ma anche a tutti coloro che deciderai di farla provare.

torta al cioccolato morbida
torta al cioccolato morbida – cuciniamoli.com

Perfetta da mangiare a merenda, colazione, dopo cena o per fare colpo sulla persona che ti piace, ogni occasione è quella giusta per poterla gustare. Il suo sapore caldo e avvolgente, sarà in grado di fare la differenza perché una torta così buona siamo sicuri che non l’hai mai mangiata in vita tua.

Non ci credi? Scopri la ricetta scorrendo in basso nella pagina e salvati tutti i passaggi per poterla replicare e provare tutta la sua bontà.

torta al cioccolato dal cuore morbido e goloso: una vera delizia per il palato

La torta al cioccolato cremosissima che vogliamo proporti oggi ricorda molto il tortino dal cuore caldo, data la cremosità del suo ripieno, e per questo motivo se sei un amante di questo famoso dolcetto non devi assolutamente lasciartela sfuggire.

torta cioccolato morbida
torta al cioccolato – cuciniamoli.com

Ingredienti:

  • 200 grammi di cioccolato fondente
  • 175 grammi di burro morbido
  • 150 grammi di zucchero bianco
  • 3 uova
  • 80 grammi di farina 00 (ma puoi usare anche quella di riso)
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • aroma di vaniglia

Preparazione:

Prendi una ciotola piuttosto capiente, al suo interno ci andrà tutto l’impasto, e versa lo zucchero e le uova. Monta il composto con uno sbattitore elettrico e lavoralo fin quando non avrà raggiunto una consistenza spumosa e soffice. Ti ci vorranno tre minuti circa.

Metti da parte e in un pentolino versa i pezzi di cioccolato fondente e burro e scioglili a bagno maria. Se preferisci, puoi anche evitare questo passaggio passando il tutto al microonde.

Non appena la crema al cioccolato avrà raggiunto una temperatura ambiente, puoi versalo alle uova e zucchero precedentemente montati e unirli delicatamente con un cucchiaio di legno (non preoccuparti, qualsiasi altro materiale andrà bene).

Una volta mescolato il tutto, incorpora man mano la farina facendo attenzione a non formare grumi e infine aggiungi l’aroma di vaniglia per dare qualche gusto aromato che fa sempre bene.

Versa tutto in una teglia, ricoperta di carta forno o cosparsa di burro, e fai cuocere a 180 gradi per 25 – 30 minuti. Ti consigliamo di fare la prova dello stecchino.

Gustala con chi vuoi più bene e sarà ancora più buona!

Impostazioni privacy