Vetro appannato dopo la doccia? 🚿 Basta un semplice trucco e non accadrà mai più

Il tuo vetro è sempre appannato quando esci dalla doccia? Non preoccuparti, con questo trucchetto non avrai più questo fastidioso problema

Quanto è fastidioso uscire dalla doccia e trovare il vetro totalmente appannato. Non puoi vedere se hai asciugato bene il viso, non puoi usare lo specchio, non puoi fare niente! È un problema davvero fastidioso. Fare la doccia con l’acqua fredda per evitare questo fastidio non è la soluzione giusta, anche perché rischi di ammalarti, soprattutto durante la stagione invernale, quando le temperature si abbassano e hai bisogno del tepore dell’acqua calda quando ti butti sotto la doccia.

Vetro
Vetro appannato – cuciniamoli.com

Esiste una soluzione a questo problema? Sembra proprio di si e oggi vogliamo aiutarti affinché tu possa uscire dalla doccia e utilizzare immediatamente il tuo specchio, senza dover aspettare qualche minuto. È brutto stare davanti allo specchio, in accappatoio a prendere freddo in attesa che il vetro dello specchio sia nuovamente libero. Questo è un metodo semplice e assolutamente non traumatico.

Non dovrai aprire la finestra o usare il phon, ti basterà un po’ di schiuma da barba. Tutti hanno la schiuma da barba in casa, solo che questa volta non dovrai usarla per eliminare peli superflui. Guarda con attenzione il video e segui le istruzioni, da oggi non avrai più il problema del vetro appannato quando esci dalla doccia.

Vetro appannato? Ecco il trucco della schiuma da barba

Il trucco che vogliamo insegnarti oggi è davvero molto facile da mettere in pratica e assolutamente economico. Quando fai la doccia può capitare di trovare il vetro dello specchio completamente appannato e, di conseguenza, non utilizzabile subito. Attendere che il vetro si liberi dell’umidità può essere fastidioso e molto pericoloso, perché potresti prendere freddo inutilmente.

Prima di entrare nella doccia, metti un po’ di schiuma da barba in un pugno e distribuiscila su tutta la superficie dello specchio del bagno. Aiutati con un paio di strappi di carta igienica ma assicurati che il movimento sia lento e leggero, altrimenti potresti ottenere un effetto contrario e indesiderato. Una volta ricoperto tutto il vetro di schiuma da barba (assicurati che non ci siano spazi scoperti) puoi tranquillamente andare a fare la doccia.

Lavati con calma, non pensare all’umidità che si forma di solito sul vetro. Quando uscirai dalla doccia resterai a bocca aperta. Il vetro sarà completamente libero, come puoi vedere in questo video. La schiuma da barba è in grado di assorbire l’umidità e quindi impedisce al tuo specchio di appannarsi. Un metodo semplice ed economico, ma non è finita qui. C’è ancora una cosa che devi sapere.

 

@andrelifehack My favourite lifehacks😎#lifehack #lifehackvideo ♬ оригинальный звук – This is hack

Sai perché il tuo vetro si appanna?

Perché il vetro del bagno si appanna quando facciamo la doccia? Ti sei mai chiesto il motivo? La spiegazione è molto semplice e riguarda l’umidità. L’aria riesce ad assumere una certa quantità di umidità. Più ne contiene e più è calda. Quando l’aria umida, quindi calda, incontra il freddo si raffredda e scarica sulla superficie una parte dell’umidità accumulata.

Ecco perché il tuo specchio si appanna, perché l’umidità contenuta nell’aria all’interno del bagno, quando viene a contatto con le temperature più fredde, provoca quell’effetto condensa sul vetro del tuo specchio. Ma da oggi non dovrai più preoccuparti, adesso sai qual è il metodo da utilizzare per risolvere questo problema.

Impostazioni privacy