Attento all’antipasto di Natale, questo salame potrebbe rovinarti le feste: riportalo subito indietro!

Questo salame deve assolutamente essere restituito al negozio. Fai molta attenzione perché potrebbe rovinarti le feste di Natale! A lanciare l’allerta è stato il Ministero della Salute con un comunico che mette in guardia tutti i consumatori.

Se durante questo periodo natalizio hai intenzione di servire degli affettati per antipasto, fai molta attenzione. Negli scorsi giorni sul portale del Ministero della Salute è stata pubblicata una nuova allerta che mette in guardia tutti i consumatori su un salame che non deve assolutamente consumato.

allerta salame
allerta salame – cuciniamoli.com

I membri del Ministero, attraverso questo comunicato, informano i consumatori di non consumare in alcun modo questo potrebbero in quanto potrebbe rappresentare un pericolo per la salute. Per questo motivo se negli scorsi giorni hai acquistato del salame dal banco frigo del supermercato sotto casa, ti consigliamo di controllarne il marchio di provenienza e il relativo lotto di produzione se non vuoi andare incontro a spiacevoli sorprese e rovinarti queste giornate di festa che si è soliti passare in compagnia di chi si vuole bene.

Il Ministero della salute lancia l’allerta: non mangiare questo salame!

Il Ministero della Salute ha lanciato l’allerta sul salame di Milano rivelando che questo specifico lotto non deve essere consumato (invece puoi andare in piena tranquillità con questo prosciutto cotto, che è stato considerato il migliore sul mercato in merito al rapporto qualità prezzo). Ma a quale prodotto, nello specifico, fa riferimento?

pericolo salame
pericolo salame – cuciniamoli.com

Il marchio in questione è quello della Aldi e il salame di Milano è de Il tagliere del Re. Sull’allerta pubblicata dal Ministero, tra l’altro cliccando a questo link puoi leggere la versione integrale, si specifica il motivo per cui non devi assolutamente consumarlo. Scopriamolo insieme:

Possibile presenza di Salmonella recita l’allerta, ma che cosa bisogna fare in caso in cui lo si è già acquistato e qual è il lotto nello specifico a cui fa riferimento? Ancora una volta a fare chiarezza sulla vicenda è il Ministero stesso. Scopriamo insieme che cosa consiglia di fare in questo caso.

Che cosa fare se si è acquistato il Salame Milano de Il tagliere del Re

Il Ministero della salute ha reso noto che il lotto di produzione “incriminato” è il L22D259 , aggiungendo anche che cosa bisogna fare se lo si è acquistato negli scorsi giorni:

allerta ministero della salute
allerta ministero della salute – cuciniamoli.com

“Il prodotto non deve essere consumato e può essere restituito in tutte le filiali ALDI. Il prezzo di vendita sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino. Per eventuali richieste di chiarimento si prega di contattare il Servizio Clienti ALDI al seguente numero: +39 800 370 370 (lun-ven 8:30-17:00, sab 8:00-14:00)”.

Impostazioni privacy