Vuoi conquistare a Natale? Prendilo per la gola 💑: questa torta al cioccolato sarà la tua arma segreta

Questa torta al cioccolato è la tua arma segreta per prenderlo per la gola durante il periodo delle feste. Una così buona, possiamo assicurartelo, non l’hai mai mangiata. Si scoglie in bocca!

Se non sai come conquistare la persona speciale del tuo cuore, sei nel posto giusto perché abbiamo una ricettina che potrebbe tornarti utile in quando dopo aver assaggiato questa torta al cioccolato siamo sicuri che cadrà ai tuoi piedi.

torta al cioccolato
torta al cioccolato. Fonte: Youtube Table Diary

Per prepararla ti bastano pochissimi ingredienti che probabilmente hai già in casa e puoi avere ben due varianti. La prima molto più semplice, soltanto con la base, la seconda con sopra la crema di farcitura che è altrettanto facile ma ti vorrà qualche minutino di più.

In che modo tu scelga di prepararle però è totalmente indifferente perché in entrambi i casi il risultato sarà una torta al cioccolato da leccarsi i baffi.

Torta al cioccolato morbidissima: si prepara con pochissimi ingredienti ed è deliziosa!

Questa torta al cioccolato morbidissima, tra l’altro se sei un amante del cioccolato non puoi lasciarti sfuggire questa ricetta, è stata ideata dalla youtuber Table Diary e in fondo a questo articolo trovi anche il contenuto video da lei realizzato.

torta al cioccolato morbidissima
torta al cioccolato morbidissima – cuciniamoli.com

Ingredienti

Per la base:

  • 4 uova
  • 200 grammi di cioccolato al latte

Per la farcitura:

  • 1 tuorlo
  • 100 grammi di cioccolato fondente
  • 25 grammi di zucchero
  • 185 grammi di panna da montare
  • Cacao amaro in Polvere

Preparazione

Prendi il cioccolato a latte e scioglilo al microonde. Se preferisci, puoi anche scioglierlo nel classico metodo a bagno maria. Il risultato sarà pressoché identico.

Dopo aver completato questo passaggio, prendi le uova e separa i tuorli dagli albumi. Unisci i tuorli al cioccolato fuso e mescola il tutto per bene fin quando non avrai ottenuto una consistenza simile a quella di un pudding. Ora lascialo per qualche minuto da parte, ti servirà tra poco.

Monta gli albumi a neve e continua a lavorarli fin quando non saranno ben fermi e non si muoveranno dalla ciotola. Quando saranno pronti, incorporali man mano al composto facendo attenzione a non smontarlo. Fai dei movimenti dal basso verso l’altro e vedrai che non avrai alcun problema.

Versa il composto in una teglia coperta da carta forno e fai cuocere per 30 minuti a 160 gradi.

Una volta pronta, mettila da parte e lasciala raffreddare. Nel frattempo lavora alla crema, ma è del tutto opzionale perché la torta sarà buonissima anche così.

In un pentolino metti un tuorlo d’uovo e mescolalo alla panna a fuoco spento. Una volta che avrai amalgamato il tutto, accendi la fiamma bassissima e continua a mescolare. Aggiungi il cioccolato e lo zucchero e continua a mescolare il tutto fin quando non avrai ottenuto una crema.

Versala sulla torta e decora con cacao amaro: gustala!

Impostazioni privacy