Amanti del cioccolato bianco a rapporto 🙋‍♀️, questa ricetta fa al caso vostro. Salvala subito, perfetta per il weekend!

Se ami il cioccolato bianco non devi in alcun modo lasciarti sfuggire questa ricetta. Salvala subito perché è perfetta per una coccola durante i freddi weekend che ci aspettano durante il corso di questo periodo!

Se ami il cioccolato bianco, c’è una ricetta che non devi farti assolutamente sfuggire in quanto non solo come ingrediente principale ha il tuo dolce preferito ma è perfetta per il periodo autunnale e invernale in quanto sarà una giusta e calda coccola mentre sei in casa e fuori il tempo non è di certo dei più clementi.

cioccolata bianca da bere
cioccolata calda bianca (cuciniamoli.com)

E proprio in condizioni del genere, che cosa c’è di meglio se non una bella cioccolata calda da gustare insieme a qualche goloso biscotto? Solitamente questo tipo di bevanda calda viene servita nella sua versione a latte o fondente, ma esiste anche quella al cioccolato bianco che si può trovare comunemente al bar o in caffeteria.

Questa, a meno che non si acquisti in bustine con l’apposito preparato, sembra difficilissima da preparare ma invece non è affatto così perchè ti bastano solo pochi minuti del tuo tempo. Certo, ora starai pensando che economicamente non ti converrà affatto prepararla in casa in quanto avrai bisogno di chissà che ingredienti. Invece no, soltanto 3 e si trovano comunemente al supermercato.

Cioccolata calda bianca: la perfetta coccola per l’inverno si prepara in pochissimi minuti!

La cioccolata calda bianca si prepara con soli 3 ingredienti e ti servono solo tre minuti del tuo tempo per poterla realizzare. Se ami questo tipo di cioccolato, non puoi assolutamente farti sfuggire questa ricetta!

scaglie cioccolato bianco
cioccolato bianco (cuciniamoli.com)

Ingredienti:

  • 18 grammi di amido di masi
  • 300 grammi di latte
  • 90 grammi di cioccolato bianco (tavoletta o gocce)

Preparazione:

Prendi l’amido di mais e versalo all’interno di un pentolino. Aggiungi un poco alla volta il latte, mescolando con attenzione e in abbondanza. In modo tale da non permettere la formazione di grumi che potrebbero rovinare ogni cosa.

Posiziona il pentolino sul fuoco e lascia addensare a fiamma bassa per 5 minuti.

Mentre cuoce, in modo da rendere il tutto ancora più ottimale e non perdere tempo, prendi un pezzo di cioccolata bianca e riducilo in scaglie. Certo, potresti utilizzare le gocce al cioccolato bianco ma il sapore potrebbe essere leggermente diverso. Nel caso della tavoletta, invece, puoi scegliere tu la qualità del cioccolato.

Quando il latte sarà pronto, toglilo dal fuoco e versa al suo interno le scaglie. Mescola fin quando non si saranno completamente sciolte e goditi questa coccola durante uno dei periodi più freddi dell’anno.

Impostazioni privacy