Emma Marrone, chef per 🎅 Natale: la sua pasta fatta in casa è una vera delizia, provare per credere!

Emma Marrone, altro che cantante: in Salento, si trasforma in cuoca. La sua pasta in casa è una vera delizia per il palato di tutti.

Cosa fa Emma Marrone quando non sale sul palco e sceglie di tornare a casa, nella sua Puglia, per le festività natalizia? Si trasforma in una vera e propria chef. La cantante salentina toglie i panni da rockstar per indossare una divisa da chef e dilettarsi in cucina aiutando mamma Maria e la zia nella preparazione di alcuni prodotti pugliesi, tipici del periodo natalizio.

emma marrone chef
Emma Marrone (Fonte IG @real_brown) – Cuciniamoli.com

Legata ai valori della famiglia, ogni volta che torna a casa, Emma torna ad essere la ragazza semplice che ama trascorrere le giornate con la sua famiglia. Per Emma, il Natale 2022 ha un sapore diverso per la morte recente del padre e, in cucina, ritrova un po’ di serenità.

Emma Marrone cuoca: dalle polpette alla pasta fresca

Emma Marrone è un’ottima cuoca e lo dimostra sia quando è a Roma invitando a cena i suoi amici a cui prepara spesso le sue inimitabili polpette sia quando torna a casa dove invita mamma Maria a preparare pasta e dolci fatti in casa. Con farina e uova, Emma prepara tutto per un’ottima cena deliziando, così, il palato dei suoi commensali.

“Piccolo aiutante di Babbo Natale”, scrive Emma mentre, con la macchina adatta, stende la pasta fresca. Ditata di grande manualità, la Marrone conquista tutti non solo con la sua bellissima voce, ma anche con le sue doti culinarie di cui è particolarmente famosa.

Un modo, quello di trascorrere il tempo in cucina, anche per staccare la spina da tutti i pensieri in cui c’è sempre papà Rosario che è stato un punto fermo della vita di Emma e di cui lei sente profondamente la mancanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brownie_ph (@brownie_ph)

Il primo Natale senza papà Rosario

Per Emma e tutta la sua famiglia è un Natale particolare per l’assenza di papà Rosario. Su Instagram, Emma ha così pubblicato una dolce foto di famiglia scrivendo un lungo messaggio per augurare Buon Natale a tutti.

emma marrone famiglia
Emma Marrone con la famiglia(Fonte IG @real_brown) – Cuciniamoli.com

“Buon Natale alle persone buone, a chi sta lottando contro i brutti mostri lontano dalla famiglia.
Buon Natale a chi ogni giorno si prende cura degli altri con amore e rispetto.
Buon Natale a chi é solo davvero nella vita.
Buona Natale a chi con coraggio coltiva le migliori speranze per il futuro.
A chi non molla mai nonostante tutto.
Buon natale a chi ogni Natale deve fare i conti con le mancanze e vede un posto vuoto a tavola.
Buon Natale a chi piange in silenzio mentre l’ignoranza e la cattiveria urlano.
Buona natale a tutta la mia famiglia.
Buona Natale al mio grande Papà.
Manchi a tutti.
Ci sentiamo un po’ persi e soli senza di te.
Ma io Papo ho smesso di avere paura.
So che sei dentro ognuno di noi”.

Impostazioni privacy