Nutella 🍫ecco la ricetta per farla in casa: un ingrediente segreto la rende meglio dell’originale 😋

La ricetta della Nutella fatta in casa ti stupirà per la sua bontà, un ingrediente segreto la rende speciale.

E’ la crema spalmabile alla nocciola e cacao più famosa del mondo, il suo nome è Nutella e non lascia indifferenti grandi e piccini. È ottima a colazione e in ogni altro momento della giornata, gustata da sola o sul pane fresco, brioches e pancake.

RICETTA NUTELLA
RICETTA NUTELLA CUCINIAMOLI.COM

Il suo prezzo è meno accessibile di altre marche di cioccolata spalmabile inoltre come tutti i prodotti da supermercato contiene conservanti ed ingredienti come l’olio di palma che sembrerebbero non essere sostenitori della nostra salute. Queste sono ottime ragioni per provare a realizzare la ricetta della Nutella fatta in casa. Vogliamo condividere con te questa ricetta ricca di gusto e soprattutto più salutare. Pronto a prendere nota?

 Ecco come si prepara la Nutella in casa

 Stiamo per condividere con te una ricetta molto semplice che delizierà il tuo palato,  preparati a merende e colazioni piene di gusto.

Per realizzare questa deliziosa crema spalmabile in casa avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

RICETTA NUTELLA
RICETTA NUTELLA CUCINIAMOLI.COM
  •  300 g di nocciole tostate
  •  30 g di cacao
  • 30 g di zucchero a velo
  • un pizzico di sale
  • 10 ml di olio vegetale
  • 300 ml di latte di mandorla

 Hai capito qual è l’ingrediente segreto tra quelli appena elencati? L’ingrediente che bilancia e arricchisce di gusto questa ricetta è il sale.

Come si prepara:

Per preparare questa deliziosa crema spalmabile dovrai innanzitutto macinare le nocciole, puoi utilizzare un comune tritatutto, è importante ottenere nocciole minuziosamente macinate.

 A questo punto puoi aggiungere il cacao, l’ingrediente segreto ovvero il sale, lo zucchero, un po’ di latte e iniziare a mescolare bene con una frusta.

Incorporate gradualmente il latte rimasto fino ad ottenere la consistenza desiderata. A questo punto non resta che trasferire la crema in un barattolo e riporre il tutto in frigorifero dove si addenserà.

Prova ad utilizzare questa crema a Natale per farcire i tuoi pandori, siamo sicuri che tutti ti chiederanno la ricetta. Come vedi questa crema si prepara in pochissimo tempo ed è estremamente semplice. Potrebbe essere anche un ottimo regalo di Natale per veri golosi.

Impostazioni privacy