Hai comprato il salmone per Natale? Fai attenzione a mangiarlo, potresti essere in pericolo! ⭕

Fai attenzione al salmone che hai comprato per il pranzo o la cena di Natale. Questo potrebbe mettere a rischio non solo la tua salute ma anche quella di tutti i tuoi ospiti!

Il salmone affumicato è uno dei classici del periodo natalizio. Nonostante la maggior parte di quello presente sul mercato viene importato dalla Norvegia, sulle tavole nostrane non manca mai in quanto è il protagonista di numerose tartine ed antipasti che finiscono in un minuto data la sua bontà.

allerta salmone affumicato
allerta salmone affumicato – cuciniamoli.com

Purtroppo devi fare molta attenzione a quello che acquisti perché potrebbe rovinarti le feste. A dirlo non siamo noi, ma Il Ministero della Salute che sul suo portale ha pubblicato una nuova allerta che mette in guardia tutti i consumatori perché quello di un noto marchio non deve essere consumato in modo da salvaguardare la propria salute e anche quella di tutti gli altri ospiti.

Fai attenzione a mangiare questo salmone affumicato e scopri che cosa devi fare, in base a quanto ha comunicato il portale del Ministero, se anche tu hai acquistato una delle confezioni in questione.

Allerta Salmone: fai attenzione, potrebbe rovinarti il Natale!

Il Ministero della salute, dopo aver messo in guardia i consumatori sul ritiro degli scaffali di un noto formaggio, ha informato riguardo la possibile minaccia contenuta all’interno dei Ritagli di salmone affumicato pronti da cucinare.

pericolo salmone
pericolo salmone affumicato – cuciniamoli.com

In base a quello che c’è scritto sul loro comunicato (potete cliccare qui per trovare la versione integrale), il motivo del richiamo appare piuttosto chiaro. Ecco che cosa recita l’allerta:

“Motivi del richiamo: possibile presenza di Listeria monocytogenes. Per questo motivo, in via precauzionale, è stato preferito informare i consumatori di non consumare questo prodotto, ma qual è il brand in questione? Il marchio è Poseidon, ma che cosa bisogna fare se si è acquistato il salmone in questione e soprattutto quest’allerta lanciata dal Ministero della Salute a quale lotto di produzione fa riferimento?

Che cosa fare se hai acquistato il salmone Poseidon richiamato dal Ministero della Salute

Ancora una volta, a rispondere a tutti questi dubbi ci ha pensato Il Mistero della Salute stesso che non solo ha informato i consumatori del lotto in questione, ma anche dicendo loro che cosa fare se hanno acquistato proprio quello che si consiglia di non consumare.

allerta ministero della salute
allerta ministero della salute – cuciniamoli.com

Il lotto a cui fa riferimento l’allerta è il seguente: 22248E-SOLE-2094 e se l’hai acquistato questo è tutto ciò che devi fare: “Per precauzione, non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato

Impostazioni privacy