5 regali 🎁 a meno di 10 euro per veri maniaci dei fornelli: successo assicurato

Il Natale si avvicina e questi sono gli ultimi giorni disponibili per fare i regali. Ecco qualche idea regalo economica per chi ama cucinare.

Il regalo di Natale spesso è un piccolo pensiero, in questo periodo particolare dove si avverte molto il peso del carovita siamo più che mai nella necessità di contenerci. La buona notizia è che non bisogna per forza spendere molti soldi per far felice qualcuno.  Per fare un regalo perfetto basta pensare alle caratteristiche della persona che lo riceverà. Oggi ti consigliamo cosa comprare per coloro che amano stare ai fornelli, con un budget contenuto.

IDEE REGALI NATALE
IDEE REGALI NATALE CUCINIAMOLI.COM

Il nostro intento è quello di darvi un consiglio per fare un regalo che possa piacere e non un pensiero tanto per farlo, per gli amanti della cucina esistono infinite possibilità che hanno prezzi molto accessibili. Ne trovi alcune proprio in questo articolo.

Regali economici perfetti da fare a Natale a chi ama cucinare

Natale è proprio alle porte, se sei in cerca di qualche consiglio per gli amanti cucina sei capitato nel posto giusto, abbiamo in mente qualche regalo ideale da fare.

Libro di cucina

In rete si trovano moltissimi libri di cucina specifici ad esempio per pasticceri e decoratori di torte, per la cucina vegana o vegetariana, libri specifici per la cottura della carne e così via. Le versioni Kindle di questi libri sono molto economiche. Ci sono anche moltissimi siti che offrono coupon per lezioni a prezzi molto contenuti.

Tra i libri di ricette ci sentiamo di consigliarti il simpaticissimo Come l’acqua per la farina, un libro di ricette base realizzato dall’oramai famosissima Cook Girl. Se clicchi qui puoi comprarlo a un prezzo ridotto su Amazon.

IDEE REGALI NATALE
IDEE REGALI NATALE

Corso di cucina

Se si dispone di un budget più alto si può regalare un corso di cucina da frequentare sul posto. Un corso di cucina in questo momento è un regalo prezioso soprattutto pensando agli scorsi Natali in cui a causa della pandemia siamo stati reclusi. Piano piano stiamo tornando alla nostra vita sociale di sempre, stiamo tornando in palestra, a fare le feste di compleanni ai nostri bambini e quindi questo è il momento ideale anche per ricominciare a seguire corsi che ci danno soddisfazione.

Utensili da cucina

Le idee regalo più accessibili per gli amanti della cucina si trovano in questo reparto. In questa categoria di regalo rientrano infiniti prodotti, dai taglia biscotti con forme assortite (qui trovate un set completo a circa 6 euro), ad una serie di coppa pasta, ai misurini americani che utilizzano tazze e cucchiai per realizzare le ricette, ai set appositi per la frutta come ad esempio il leva torsolo per la mela o per l’ananas, i vari affetta anguria, avocado, banana o gli scavini per frutti corposi come il melone. 

Set completo da cucina

Alzando un pò il budget si può optare per un set di utensili ed accessori da cucina completo che contiene tutti gli attrezzi necessari per dilettarsi ai fornelli come ad esempio la frusta a mano, la mini grattugia, lo spelucchino ecc o perchè no anche un set professionale di coltelli.

Per un set veramente speciale abbiamo da consigliarvi questi in legno, perfetti per chi li vuole proprio come quelli della nonna e, in più, scontati su Amazon: clicca qui per vederli!

Divise da cucina

Se queste idee non ti hanno allettato opta per grembiuli e cappelli da chef (cliccando qui ne troverete uno a dir poco speciale e a un prezzo “wow”), con colori e fantasie personalizzabili oppure per un caramellatore,  quest’ultimo è uno di quei prodotti che pensiamo sempre di comprare ma sistematicamente non abbiamo mai eppure è quanto di meglio possa esistere per dare il tocco finale a ricette di piatti soprattutto dolci.  Ottimo per caramellare lo zucchero di canna della creme brulè,  le meringhe oppure per rendere i biscotti molto più croccanti. 

Regali più costosi per chi ama la cucina

Ora che sai cosa regalare per far felice un amante della cucina senza spendere una fortuna, vogliamo condividere con te qualche idea meno economica ma molto originale per che infondo al cuore si sente uno chef:

La planetaria

La planetaria è un elettrodomestico indispensabile per chi ama impastare. E’ vero che impastare è fondamentale per la riuscita della ricetta per i più perfezionisti, ma col passare degli anni e l’indolenzimento muscolare potrebbe essere una buona alternativa.

Esistono in commercio planetarie di ogni tipo e molte hanno recensioni davvero ottime per cui siamo sicuri che alla fine anche le nonne più tradizionaliste si crederanno. Con l’aiuto di una planetaria potranno sbizzarrirsi a ricreare le loro ricette,  avranno un piccolo chef al loro fianco che darà loro una grande mano e con molta probabilità se ne innamoreranno.

Su Amazon abbiamo scovato un modello da sogno della Klarstein. Al momento è venduta anche con un piccolo sconto e potrà esser tua a meno di 80 euro: clicca qui per vederla.

Sistema di cottura sottovuoto

Un altro regalo molto gradito soprattutto dopo le feste, momento in cui si punta a tornare in forma sotto l’impulso dei sensi di colpa delle grandi mangiate dei giorni precedenti, è un sistema di cottura sottovuoto. Si tratta del must del momento, garantisce una cottura molto delicata, priva di grasso, che lascia inalterate vitamine sostanze nutritive. Così come una friggitrice ad ari,  oppure una vaporiera o la cuoci riso, è il regalo ideale per gli amanti della cucina salutare.

Se allora proprio come i grandi di Masterchef volete acquistare il mitico Roner sappiate che su Amazon ce n’è uno in offerta: cliccando qui risparmiate ben 40 euro!

Affumicatore elettrico

Per finire consigliamo un affumicatore elettrico. Un gourmet che si rispetti non può non avere questo elettrodomestico che affumica la carne velocemente e in un modo molto semplice. La carne affumicata e poi cotta al barbecue sarà una vera delizia per le loro papille gustative.

Su Amazon potete trovare questo prodotto veramente a ogni prezzo. noi vi suggeriamo un modello scontato che, inoltre, arriva con un correlato omaggio di 3 diversi tipi di legno da provare: potete cliccare qui per vederlo.

Impostazioni privacy