Altro che pizza 🍕, prendi un rotolo di pasta sfoglia e condiscilo così: risolvi la cena in pochi minuti!

Altro che pizza! Con un solo rotolo di pasta sfoglia ed altri pochi ingredienti, ti faccio preparare una cena da leccarsi i baffi! Vedrai: resteranno tutti senza parole e ti chiederanno come hai fatto a preparare una simile bontà!

Tutti amano la pizza, ma non tutti amano trascorrere ore ad impastare e con il caro prezzi non si ha nemmeno voglia di ordinarla da asporto. Niente paura perché la tua voglia di golosità sarà ugualmente saziata grazie a questa ricetta velocissima e facilissima. In questo modo non solo sarai in grado di mangiare qualcosa di altamente sfizioso, ma spenderai anche pochissimo!

pizza di pasta sfoglia
pizza di pasta sfoglia – cuciniamoli.com

Come al solito le migliori ricette nascono dalla semplicità e questa che ti proponiamo oggi non è da meno, ma al tempo stesso è di grande effetto. Tant’è che siamo sicuri che se la utilizzerai per una cena con gli amici, ti chiederanno tutti quanti la ricetta per sapere come sono riuscito a creare un piatto del genere in poco tempo. Bello, no? Allora scopriamo subito insieme questa pizza di pasta sfoglia.

Pizza di pasta sfoglia: il salva cena perfetto che ti farà fare un figurone!

Ti basta un semplice rotolo di pasta sfoglia, la migliore costa soltanto 55 centesimi al supermercato, per creare un piatto davvero sfizioso.

pasta sfoglia per pizza
pasta sfoglia per pizza – cuciniamoli.com

Noi ti proponiamo questa versione con pomodoro e salame, ma tu se preferisci puoi personalizzarla come preferisci. Magari utilizzando verdura di stagione, perché no.

Ingredienti

Per la base:

  • Pasta sfoglia

Per la farcia:

  • Salsa di pomodoro
  • mozzarella per pizza
  • salame piccante
  • olive nere denocciolate
  • basilico
  • olio
  • sale

Preparazione

Prendi un rotolo di pasta sfoglia e stendila su una teglia coperta di carta forno. Se vuoi, dalle la tipica forma a cerchio della pizza se no va bene anche nella sua versione rettangolare. Ora mettila da parte perché ti servirà tra pochissimi secondi.

Prendi la salsa di pomodoro e versale in una ciotola. Aggiungi un pizzico di sale, un filo di olio e condisci se vuoi con spezie a piacere come aglio e cipolla in polvere. Mescola per bene e versa il tutto sulla sfoglia avendo cura di lasciare un bordo libero per formare il cornicione.

Aggiungi la mozzarella per pizza (non usare quella fresca, altrimenti rilascerà troppa acqua durante la cottura in forno e renderà la tua pizza di pasta sfoglia molliccia), le fette di salame piccante e inforna a 180 gradi per una ventina di minuti. Controlla sempre, però, ogni forno è diverso e magari al tuo occorrerà qualche minuto meno per renderla perfetta.

Una volta sfornata, decora con basilico fresco e olive nere denocciolate e gusta questa vera bontà!

Impostazioni privacy