Sembra un trucco di magia ma non lo è: la scatola piccola 📦 diventa gigante

Ti basterà un solo minuto e la magia sarà fatta. Fidati non crederai ai tuoi occhi: tutto ciò che ti serve è una piccola scatola di cartone.

Ti è mai capitato di avere una scatola di cartone e di dover inserire un oggetto troppo grande? Quando ricicliamo delle scatole, può succedere che alcuni oggetti siano troppo lunghi o troppo larghi per entrare perfettamente al suo interno. Cosa fai in questi casi? Se la risposta che stai pensando è quella di acquistare una nuova scatola, sappi che stai commettendo un grosso errore.

Scatola
Vuoi ingrandire la tua scatola di cartone? (Cuciniamoli.com)

Se in passato non hai mai provato a sforzarti per trovare un metodo fantasioso, sappi che adesso potrai farlo. Anzi, lo faremo noi al posto tuo. Tu non dovrai fare altro che prendere appunti, guardare un video tutorial di un minuto ed eseguire, passo dopo passo, tutti i suggerimenti che vedrai. Non avrai nessun problema e da oggi non dovrai più acquistare una nuova scatola. Ecco, quindi, cosa dovrai fare se dovessi aver bisogno di ingrandire una scatola di cartone. Resterai senza parole!

Allargare una scatola di cartone in poche mosse: ecco come farlo

Il video che stai per vedere dura appena un minuto ed è stato caricato su TikTok dall’utente andrelifehack. Si tratta di un account molto attento sulle questioni domestiche e non solo. Oggi proveremo a darti una mano per spiegarti come fare ad allargare una scatola di cartone. In questo modo, potrai riciclare ogni scatola a tuo piacimento e non dovrai andare alla ricerca di contenitori più grandi.

La prima cosa da fare è procurarsi delle forbici, attraverso le quali dovrai tagliare i bordi laterali della tua scatola. Effettua l’operazione da entrambi i lati e noterai che i bordi inizieranno a deformarsi. In questo modo, se il tuo oggetto dovesse essere più lungo che largo, non avrai più problemi ad inserirlo nella scatola. E se invece la scatola fosse troppo stretta? Niente paura, anche in questo caso c’è qualcosa che puoi fare.

@andrelifehack My favourite lifehacks😎 #lifehack #lifehackvideo ♬ оригинальный звук – This is hack

In questo caso, anziché tagliare i bordi più corti della scatola, dovrai tagliare quelli più lunghi. Esattamente allo stesso modo, la scatola inizierà a deformarsi e diventerà per magia più larga. A questo punto, non dovrai fare altro che inserire il tuo oggetto nella scatola di cartone ed effettuare la spedizione. Attenzione: a differenza di quanto si possa credere, questo metodo non indebolisce la base della scatola ma dovrai fare attenzione a non commettere un errore.

L’errore da non commettere

Questo è un metodo infallibile ma nasconde comunque alcune insidie. Per questo motivo, ti consigliamo di metterlo in pratica quando hai qualche minuto di tempo, senza troppa fretta. Qualora tu sbagliassi il taglio e dovessi andare oltre il bordo, renderesti più debole la struttura della scatola.

Per questo motivo, fai attenzione quando usi le forbici e, se puoi, usa qualche precauzione. Una di queste potrebbe essere segnare con un pennarello il limite oltre il quale non dovrai tagliare. Ti basterà rispettare la linea disegnata sulla scatola di cartone ed il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy