La migliore pasta sfoglia costa solo 55 centesimi 😱 Buona come quella fatta in casa!

La migliore pasta sfoglia secondo Gambero Rosso la trovi sul mercato a soli 55 centesimi e possiamo assicurarti che è molto simile a quella fatta in casa. 

La pasta sfoglia è una di quelle preparazione che ti salva la vita. Quando hai una cena improvvisata con gli amici, ti basta tirarla fuori dal frigo e in pochi minuti puoi creare un antipasto con i fiocchi semplicemente aggiungendo quello che hai in casa. Ogni singolo ingrediente si adatta alla perfezione, dal dolce al salato. Davvero molto versatile e pratica.

classifica pasta sfoglia
pasta sfoglia migliore sul mercato (cuciniamoli.com)

Farla in casa non è sempre molto pratico, in quanto richiede un po’ di tempo e per questo motivo si preferisce prendere quella che si trova comunemente al banco frigo del supermercato. In commercio però ce ne sono tantissime ed è davvero difficile trovare quella giusta. Grazie ad analisi svolta dal Gambero Rosso, però, possiamo indirizzarti su qual è secondo gli elementi da loro analizzati la migliore ed abbiamo una buona notizia: costa solo 55 centesimi!

La pasta sfoglia migliore sul mercato costa solo 55 centesimi: assurdo ma vero!

Gambero Rosso ha stilato la classifica delle paste sfoglie in commercio analizzando quale tra quelle disponibili è la migliore (tra l’altro ti consigliamo di dare un’occhiata a questo link anche per scoprire il migliore olio evo al supermercato). Il tutto per garantire la massima parzialità è stato svolto in maniera blind, ma che cosa vuol dire?

pasta sfoglia migliore
pasta sfoglia (cuciniamoli.com)

In pratica chi ha avuto modo di provare i diversi prodotti selezionati per il test non era a conoscenza del marchio di produzione ed ha analizzato basandosi sui seguenti fattori:

  • la completezza delle informazioni riportate sull’etichetta per i tempi di cottura
  • gli ingredienti presenti nel prodotto
  • la resa in forno secondo quanto riportato in confezione (ventilato a 180°C/200°C)
  • il gusto finale
  • il prezzo

Il risultato molto probabilmente ti lascerà senza parole in quanto come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, chi si è piazzata al primo posto non è tra i marchi più costosi, anzi è molto economica ed è accessibile a tutti quanti.

La classifica delle migliori paste sfoglie sul mercato di Gambero Rosso

Al primo posto, tra ben 12 marchi analizzati, troviamo quella della Select venduta a soli 55 centesimi alla Lidl: il responso è stato basato proprio sulla base dei fattori sopraelencati, tra tutte quelle testate infatti era la migliore a livello di costo, resa, gusto e per completezza delle informazioni riportate in etichetta.

Al secondo posto, invece, c’è quella prodotta da Fresca Sfoglia venduta nei supermercati Tuodì, che risulta fedele ai tempi indicati in etichetta, oltre ad avere un gusto sapido ed una resa ottima dopo la cottura.

La medaglia di bronzo, invece, se l’ha aggiudicata la Buitoni, venduta in quasi tutti gli Store a livello nazionale: penalizza la posizione in classifica del famoso marchio la resa in cottura, la pasta infatti rimane leggermente appiattita. Inoltre, a penalizzare i famoso marchio, è il fatto che in etichetta non è riportato il luogo di produzione, fattore molto importante da segnalare al cliente.

In coda alla classifica troviamo:

  • Noi&Voi (Pasta sfoglia fresca rettangolare)
  • Tre Mulini (Pasta sfoglia fresca tonda)
  • PAM Panorama (Pasta sfoglia fresca)
  • Selex (Pasta sfoglia fresca rotonda)
  • Vallé (Pasta sfoglia fresca rotonda)
  • Stuffer (Pasta sfoglia light fresca)
  • Trattoria del Borgo (Pasta sfoglia fresca rotonda)
  • Coop (Pasta sfoglia surgelata)
  • Esselunga (Pasta sfoglia surgelata)
Impostazioni privacy