Dalla cucina 🧑‍🍳 alla nuova vita: la storia dell’ex vincitore di MasterChef che ha lasciato tutti a bocca aperta 😮

Un ex vincitore di MasterChef, dopo la fine del programma, ha deciso di cambiare vita. Ecco di chi si tratta.

Chi esce da MasterChef – tanto in qualità di finalista, quanto di vincitore, ma anche di concorrente e basta – non sempre riesce a realizzare il suo sogno di diventare chef professionista.

MasterChef cambiare vita
Cuciniamoli Photo

C’è chi sceglie di virare verso altre strade, chi invece semplicemente non riesce a svoltare la sua carriera in cucina.

Partecipare ad un cooking show non significa affatto necessariamente avere successo, anzi.

C’è ad esempio un ex vincitore di MasterChef Italia che dopo la fine del programma ha deciso di cambiare vita. Ecco di chi si tratta.

L’ex vincitore di MasterChef che ha deciso di cambiare vita

Un ex vincitore di MasterChef Italia dopo la fine del cooking show ha deciso di cambiare vita.

MasterChef cambiare vita
Pinterest Photo

Il concorrente in questione è Federico Ferrero, il nutrizionista di Torino che sbaragliò la concorrenza nella terza edizione del programma, meglio conosciuto come “dottorino”.

C’è da dire che, nonostante la sua vittoria, ad essere ricordato ancora oggi, a distanza di anni, è Almo, arrivato ad un passo dalla vittoria ed entrato di diritto nel cuore di tutti gli spettatori.

Come abbiamo anticipato, però, l’ex vincitore dopo la fine MasterChef ha cambiato (almeno in parte) vita.

Se vuoi conoscere altre storie simili, ecco quella di un altro ex vincitore per cui poi le cose non sono andate esattamente come sperava.

Federico ha infatti continuato a lavorare come chef, ma solo “a tratti”. Come si legge sul suo sito, infatti, ha avuto “la fortuna di vestire la giacca da chef in molte occasioni”  dopo la finale. Ha infatti cucinato per Dujpuvrum, con le pro loco del Monferrato per Monferrato On Stage, alla Douja d’Or di Asti per il Consorzio della Barbera e non solo.

MasterChef, infatti, gli ha dato la possibilità di ampliare il suo ventaglio di conoscenze, di mettersi alla prova, di misurarsi con il sapore da un nuovo punto di vista e questo sicuramente gli ha spalancato le porte di molte esperienze.

Sempre stando a quanto ha scritto lo stesso Federico sul suo sito: “Cucinare può essere un atto meccanico, spesso anche narcisistico; l’esperienza di MasterChef mi ha aperto gli occhi su quale sia la ragione autentica per la quale ho iniziato a mettermi ai fornelli. In un contesto in cui è l’estetica dei piatti a dettar legge, io desidero fortemente riportare al centro una vera e propria estetica del sapore”.

Ferrero, proprio grazie a quell’esperienza, ha compreso quali sarebbero stati i pilastri su cui avrebbe voluto che si fondasse la sua cucina. Trattasi di sostenibilità, salute e sapore, che oggi sono alla base delle sue preparazioni.

Quella di chef, però, è solo una delle tante esperienze che ha vissuto. Federico, infatti, che oggi ama definirsi il Professionista del Sapore, ha lavorato in tv – ad esempio è stato giudice de La Prova del Cuoco ed oggi scrive libri, cura diverse rubriche su giornali e settimanali.

E non finisce qui, perché collabora anche come consulente con le aziende e i ristoranti – aiuta a definire il menu, i piatti da inserire, quelli da accantonare e così via – ed è inoltre docente e conferenziere.

Ovviamente poi continua anche a lavorare come nutrizionista, continuando quindi a portare avanti anche la professione che faceva prima di approdare a MasterChef.

Impostazioni privacy