La colazione 🥐 più dolce è firmata Benedetta Parodi ma fai attenzione: gli ingredienti sono tutti sbagliati

Cosa c’è di più dolce di un’ottima ciambella per colazione? Quella di Benedetta Parodi ha un segreto e ce lo svela proprio lei!

Benedetta Parodi rende più dolce il momento della colazione con la sua inimitabile ciambella. Un dolce semplice da preparare, ma estremamente gustoso e che piace sia agli adulti che ai bambini. Mettendo da parte cornetti e biscotti, la ciambella di Benedetta Parodi è un’ottima soluzione per rendere indimenticabile il momento della colazione con un dolce genuino e che si può facilmente preparare a casa la sera prima.

benedetta parodi ciambella
Benedetta Parodi con la ciambella (Fonte @ziabene) – Cuciniamoli.com

La conduttrice e food blogger ha condiviso la ricetta sul proprio profilo Instagram, ma le dosi degli ingredienti non hanno convinto molto i suoi followers, convinti che ci siano alcuni errori. La ricetta fornita dalla Parodi è davvero sbagliata come scrivono i fan?

La ricetta della ciambella di Benedetta Parodi

Pochi ingredienti per un dolce favoloso. E’ ciò che propone Benedetta Parodi che, sul proprio profilo Instagram, regala ai propri followers una ricetta che può essere riprodotta in qualsiasi momento e che va bene per qualsiasi occasione.

“Conoscete la mia ciambella morbidissima, si buttano tutti gli ingredienti nel caso del mixer, si dà una frullata e via! 180 gradi in forno per 30 minuti”, scrive la Parodi. Gli ingredienti di questa ciambella sono:

300 gr di farina.
300 gr di zucchero.
150 gr di burro.
180 ml di latte.
3 uova.
1 bustina di lievito per dolci.
sale.
zucchero a velo qb. A piacere aromatizzare con vaniglia, scorza di limone o gocce di cioccolato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Le critiche dei fan

La ricetta fornita da Benedetta Parodi che, rientrata in Italia da un viaggio a New York con tutta la famiglia è stata spiazzata da una sorpresa, non ha convinto tutti. In molti, hanno puntato il dito sulla quantità di zucchero che, a detta di qualcuno, è eccessiva in proporzione al numero di uova e alla quantità di farina.

“Benedetta 300 grammi di zucchero tu non li mangi dai!!!!”, scrive qualcuno. “Se proprio vogliamo dirla tutta, e lo dico con cognizione di causa avendo una mamma e una nonna che sono delle pasticcere ( e cuoche in genere) pazzesche: lo zucchero è troppo. Il ciambellone viene buonissimo anche con l’olio extravergine di oliva e comunque non con tutto quel burro. Inoltre questa ricetta ha un altra cosa che non va: la mancanza di aromi. Viene buonissima con la buccia grattugiata del limone”, aggiunge un’altra signora.

ciambella benedetta parodi
La ciambella di Benedetta Parodi (Fonte @ziabene) – Cuciniamoli.com

Di fronte a tali critiche, Benedetta ha risposto così: “Amici le dosi sono giuste..
Faccio questa torta da 15 anni 😂 provate e vedrete”. Non ci resta che provare davvero!

Impostazioni privacy