La tavola di Natale🎄non è mai stata così bella: i tovaglioli diventano opere d’arte

Esibisci i tuoi tovaglioli in modo particolare questo Natale, in poche mosse otterrai alberi di Natale stupendi.

Mancano pochissimi giorni a Natale e siamo sicuri che hai già pensato a tutti i piatti che preparerai e che metterai sulla tavola. La tavola è la protagonista di queste feste,  raccoglie tutti gli invitati e li allieta con ottimo cibo. Puoi rendere ancora più speciale la tavola del Natale apparecchiandola a regola d’arte per l’occasione e aggiungendo un tocco di creatività.

TOVAGLIOLI PER TAVOLA DI NATALE
TOVAGLIOLI PER TAVOLA DI NATALE CUCINIAMOLI.COM

Per questa bellissima occasione scegli la tovaglia giusta,  abbina questa tovaglia a bicchieri e posate e non dimenticare di aggiungere un centrotavola, magari un delizioso centrotavola con candele e pigne e avrai una tavola elegante ed accogliente. Se vuoi fare ancora di più ti consigliamo di optare per questi stupendi alberelli di Natale realizzati con i tovaglioli. La tavola resterà sobria ed elegante ma avrai aggiunto quel tocco in più. 

Come apparecchiare la tavola di Natale

Affinché la vostra casa sia accogliente per le persone che ospiterete, abbiate cura di non sottovalutare qualche piccolo dettaglio. Sicuramente per le festività avrete addobbato la vostra casa con l’albero di Natale il presepe e le luci.

Quando sarà il momento di apparecchiare la tavola, cercate di uniformare tutto l’ambiente ed abbinare i diversi elementi. Scegliete uno stile e  un colore predominante e lasciatevi guidare da lui.

DECORARE TAVOLA DI NATALE
TAVOLA DI NATALE CUCINIAMOLI.COM

Se volete andare sul sicuro optate per una tovaglia monocolore ad esempio rossa o oro  che sono i colori del Natale e dell’ abbondanza, non rischiate di confondere gli ospiti con colori contrastanti, fate in modo di dare l’impressione di sedere ad una tavola elegante e pulita.

La tavola a Natale dovrà essere soprattutto speciale. Si tratta di un’occasione che non capita tutti i giorni e merita il servizio di piatti, di bicchieri, di posate migliore che voi abbiate.

Osate, sbizzarritevi ma confermate sempre quel senso di equilibrio e di gioia che conferisce una tavola preparata con sapienza.

 Ricordatevi anche di prestare attenzione ad un bel centrotavola,  fate in modo che non sia troppo invadente perché la tavola a Natale ospita molte pietanze e perchè le persone che vi si riuniscono hanno piacere di conversare. Non dimenticate le candele che rendono la tavola molto intima ed accogliente. Per realizzare il centrotavola potete utilizzare rametti di agrifoglio, pigne dorate o argentate e soprattutto arricchirla con segnaposto e tovaglioli speciali.

 Oggi vi proponiamo degli alberi di Natale realizzati con i tovaglioli.

Realizzare questi alberi è davvero molto semplice,  puoi insegnare questo segreto ai bambini in modo da tenerli occupati durante i preparativi  e mentre i bambini si divertiranno la tua tavola diventerà molto più bella.

 Abbiamo scoperto come fare questi graziosi alberi grazie ad un video su Instagram che condivideremo con te.  L’autrice utilizza dei tovaglioli di cotone ma puoi utilizzare anche dei tovaglioli di carta.

Impostazioni privacy