MasterChef, chi è Antonio Gargiulo? Ecco il 19enne sardo che ha fatto piangere 😢 Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli

A soli 19 anni, è un concorrente di Masterchef Italia 2022: la storia di Antonio Gargiulo che ha fatto piangere Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli. 

La cucina di Masterchef Italia ha riaperto ufficialmente i battenti con l’inizio della dodicesima edizione. I tre giudici che, ancora una volta, sono Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, nel corso della prima puntata, hanno incontrato gli aspiranti chef scegliendo i concorrenti.

antonio gargiulo masterchef italia
Chi è Antonio Gargiulo di Masterchef Italia 2022 – Foto Cuciniamoli.com20

Sono tante le persone che, pur facendo altro nella vita, scelgono di mettersi alla prova partecipando a Masterchef dove sfoggiano le proprie doti culinarie sperando di poter trasformare la passione per la cucina in un vero e proprio lavoro. Tra i concorrenti della nuova edizione del talent show culinario, c’è anche Antonio che ha portato a casa il sì di Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli.

Antonio Gargiuolo, le origini in comune con Antonino Cannavacciuolo e fa piangere lo chef stellato

Dopo l’arrivo di Francesca, prima concorrente ufficiale di Masterchef Italia 12 che ha commosso tutti con una storia ricca di dolore, i giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli hanno deciso di consegnare il famoso grembiule anche ad Antonio Gargiuolo, un ragazzo giovanissimo che ha scelto di partecipare al talent show all’insaputa dei genitori a cui spera di regalare una grande gioia.

Simpatico, a tratti timido, con tante passioni che spera di poter trasformare, un giorno, in un lavoro, Antonio si è fatto notare immediatamente per le sue origini. Esattamente come lo chef e giudice Antonino Cannavacciuolo, infatti, anche Antonio che, in comune con lo chef stellato ha anche il nome, è nato a Vico Equense ma vive da sempre in Sardegna per il lavoro del padre che è un finanziere.

Studia Scienze Archeologiche all’Università La Sapienza di Roma, una facoltà molto distante dalla sua passione per la cucina. “I miei genitori non sono molto favorevoli alla mia passione per la cucina. Loro volevano per me un futuro da universitario, una bella laurea e avendo avuto sempre la passione per la storia…”, spiega Antonio motivando così la scelta della facoltà universitaria.

“Non voglio buttare quest’occasione. Mamma e papà, voglio dimostrarvi la passione che ho e quello che posso fare e voglio che possiate dire che siete orgogliosi di me”, dice ancora Antonio.

Antonio diventa Bubu a Masterchef Italia 2022

antonio gargiulo masterchef
Antonio Gargiugolo a Masterchef Italia (Fonte IG – @masterchef_it) Cuciniamoli.com

Antonio si è presentato nella cucina di Masterchef con un piatto dedicato alla Sardegna chiamato “Assaggio della mia isola”, un piatto tradizionale della sua terra: culurgiones in acqua di pecorino, parmigiano e zafferano con olio alla menta.

Dopo aver ottenuto la fiducia dei giudici, Cannavacciuolo decide di accoglierlo nella famiglia di Masterchef con il nome di “Bubu” perchè “Antonio è un nome da adulto. Da oggi sarai Bubu”. 

Impostazioni privacy