Le 5 migliori friggitrici ad aria in commercio: il regalo di Natale🎄per tutte le tasche

La friggitrice ad aria è l’elettrodomestico più regalato questo Natale. Ecco quali sono le migliori sul mercato.

I cibi fritti sono da sempre i nostri cibi preferiti perché sono molto più gustosi.  Recentemente ha fatto la sua comparsa sul mercato un elettrodomestico in grado di friggere senza olio e grassi aggiunti ma semplicemente utilizzando l’aria calda. Quel che è ancora più strabiliante è che sembra funzionare davvero egregiamente. Chi ha acquistato questo elettrodomestico ne è entusiasta, la frittura ad aria pur essendo molto leggera è molto simile alla frittura in olio. 

FRIGGITRICI ARIA
MIGLIORI FRIGGITRICI ARIA CUCINIAMOLI.COM

La friggitrice ad aria è ottima per realizzare qualsiasi tipo di ricette, dalle patate fritte alle patate al forno, dalla pasta infornata alle verdure trifolate e persino rustici e dolci per le feste.  Sarebbe proprio un peccato non averne una a casa. 

Le friggitrici ad aria assomigliano per tipologia di funzionamento al tipico fornetto elettrico,  questo elettrodomestico utilizza un getto d’aria calda, verticale orizzontale o circolare che viene spinto attraverso una ventola.  Per molte preparazioni non è necessario aggiungere olio, per altre basta aggiungere una piccola quantità di olio oppure spruzzarlo direttamente sugli alimenti. Grazie a questo suo meccanismo la friggitrice ad aria riesce a cuocere i cibi rendendoli molto croccanti fuori e morbidi dentro,  proprio come se fossero fritti ma col vantaggio di essere molto meno grassi. Con la friggitrice ad aria si può anche grigliare e arrostire  e senza nessun odore, e persino cuocere dolci da forno.

I suoi pregi non finiscono qui,  oltre a favorire una cucina più gustosa e salutare la friggitrice ad aria si pulisce facilmente e cuoce più velocemente. 

Ecco come scegliere una friggitrice ad aria  di ottima fattura

Nel 2022 ne sono state vendute tantissime, in commercio se ne trovano diverse con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo.  Se anche tu stai pensando di acquistare o regalare una friggitrice ad aria, dovresti sceglierla in funzione delle esigenze del  del suo utilizzatore.

MIGLIORI FRIGGITRICI ARIA
MIGLIORI FRIGGITRICI ARIA CUCINIAMOLI.COM

Innanzitutto pensate a quanto è numerosa la famiglia in modo da optare per la giusta capacità, valutate anche la potenza, la struttura e il prezzo.

Le friggitrici più apprezzate dagli utenti di Amazon per l’ottimo rapporto qualità prezzo e le sue caratteristiche sono le seguenti: 

  1. Friggitrice ad aria Princess Aerofryer XL 

Questa friggitrice Digital Aerofryer XL di Princess è ottima per la famiglia date le dimensioni XL. Ha il display digitale con timer e la possibilità di regolare la temperatura e il tempo di cottura. Inoltre ha anche dei programmi preimpostati per esempio per le patatine fritte per le cosce di pollo ed altro ancora.  Il cestello è antiaderente e si pulisce facilmente, adatta per una famiglia di 5 persone,  il suo consumo è di 1500 W, prezzo su Amazon 86,99 euro (clicca qui per vederla su Amazon)

2.Friggitrice ad aria di Innsky

Questa friggitrice della Innsky è la scelta ottimale in caso di famiglie molto numerose,  permette di preparare più di 8 porzioni grazie al suo grandissimo cestello nel quale entra perfettamente un pollo intero.  Anche questa friggitrice ha 8 programmi preimpostati e rivestimento antiaderente lavabile in lavastoviglie.  Permette di selezionare temperatura e tempo.  Ha una potenza di 1700 W, prezzo su Amazon 129,99 euro e puoi vederla cliccando qui.

3. Friggitrice ad aria Moulinex Easy Fry Deluxe

La Easy Moulinex è perfetta per cucinare per circa 6 persone. E’ dotata di una particolare tecnologia Air Pulse, basta pochissimo olio per ottenere una frittura calda e croccante. Anche in questo caso è possibile grigliare e cuocere perfettamente la carne senza lasciare odori e fumo in casa.  Anche lei ha la temperatura regolabile e ben 8 modalità preimpostate per cuocere patatine fritte, gamberetti, cotolette e molto altro.

La sua potenza è di 1500 W, prezzo in super offerta su Amazon 84,99 euro anzichè 224,99. Se non vuoi lasciarti scappare l’opportunità clicca qui.

4. Friggitrice ad aria Philips Airfryer Essential HD9252/90

La friggitrice ad aria della Philips è perfetta per cucinare per 4 persone. Funziona con una tecnologia Rapid Air che potenzia la croccantezza di ogni piatto.  Basta un cucchiaio d’olio per ottenere una frittura ad opera d’arte. La temperatura si può regolare manualmente ed arriva fino a 200 gradi,  il timer ha un massimo di 30 minuti,  trascorso il tempo preimpostato la friggitrice si spegne automaticamente.  Il suo consumo è di 1400 W, il suo prezzo su Amazon è di 134,89 euro. Puoi cliccare qui per vederla in tutti i dettagli.

5.Friggitrice ad aria Ariete Airy Fryer Mini

Infine troviamo la piccolissima friggitrice dell’Ariete la Mini  Air, è la friggitrice più economica e più funzionale per le coppie,  in base alla sua capienza si possono tenere pietanze per circa 3 persone.  E’ la soluzione ideale per chi ha poco spazio e desidera una  piccola friggitrice ad aria.  Le sue dimensioni compatte non limitano il buon funzionamento e l’ ottima circolazione dell’aria all’interno del suo cestello.  Ha una temperatura massima di 200 gradi e il cestello antiaderente lavabile in lavastoviglie,  ha una potenza di 1000 W e viene venduta attualmente su Amazon al piccolissimo prezzo di 48,99 euro.

Impostazioni privacy