Il menù di Capodanno di Gordon Ramsay 👨‍🍳? Da leccarsi i baffi ma con quei soldi 💸 volate a New York

Gordon Ramsay ha organizzato il cenone di Capodanno in uno dei suoi ristoranti, ma qual è il prezzo? Ecco la verità.

Natale è ormai sempre più vicino e subito dopo arriverà Capodanno, che per molte persone sarà un’occasione perfetta per poter fare un viaggio, staccare la spina dalla quotidianità, cercare di fare qualcosa di diverso.

Prezzo costo cenone capodanno Gordon Ramsay
Quanto costa il cenone di capodanno da Gordon Ramsay (Cuciniamoli.com)

Nel mare magnum delle proposte per la notte di San Silvestro, ne emerge in particolare una: il cenone da Gordon Ramsay.

Il temutissimo chef, noto sia per le sue palesi capacità culinarie, che per il suo carattere a dir poco fumantino, infatti, è ormai conosciuto letteralmente in tutto il mondo.

E non c’è nulla di cui meravigliarsi se pensiamo a quello che è riuscito a costruire in questi anni: lo chef ha all’attivo ben 7 stelle Michelin (era arrivato in passato a quota 17), è il volto da anni ormai di diversi programmi televisivi di enorme successo, tra cui Hell’s Kitchen e MasterChef USA, ha aperto negli altri 35 ristoranti solo in Gran Bretagna, 10 negli Usa, 3 a Dubai, 2 in Francia ed uno rispettivamente a Singapore, Kuala Lumpur, Sanya e Seoul.

Detto ciò, Gordon Ramsay sta organizzando un cenone di Capodanno in uno dei suoi locali e ovviamente tantissime persone da tutto il mondo vorrebbero accorrere per poter iniziare il 2023 con le sue pietanze. Fin qui tutto bene, ma quanto costa il cenone dallo chef?

Ecco quanto costa il menù di Capodanno di Gordon Ramsay

Innanzitutto la prima cosa da dire è che Gordon Ramsay sta organizzando il cenone di Capodanno precisamente al Royal Hospital Road di Chelsea. E questo ci dice già qualcosa sul prezzo, considerando che è proprio questo il terzo ristorante più costoso del mondo.

Capodanno Ramsay
Pinterest Photo

Ma da cosa è composto il menù? Non mancheranno di certo i piatti che hanno reso lo chef celebre in tutto il mondo. Quali sono? Le capesante delle Orcadi, il tè all’anatra, le animelle di vitello arrosto, la sogliola cardinale servita con patate, aragosta ed erba cipollina.

Il menù sarà fisso, quindi tutti potranno assaggiare queste pietanze, ma qui arriva la prima nota dolente: anche il prezzo sarà fisso allo stesso modo e non è assolutamente basso.

Il costo del cenone infatti ammonta a 400 sterline, esclusi gli alcolici. E qui arriva subito l’altra nota dolente: i clienti dovranno pagare per il vino 275 a prescindere dalla bottiglia che sceglieranno, quindi facendo un rapido calcolo, dovranno pagare gioco forza 675 sterline (escluse però le altre bevande eventualmente, quindi possiamo immaginare che il prezzo potrebbe facilmente superare le 700 sterline).

Se vuoi conoscere il prezzo anche di altri ristoranti conosciuti, ecco quello di Simone Rugiati, decisamente più economico.

In ogni caso, chi va a Capodanno in ristoranti conosciuti come quello di Gordon Ramsey è preparato già a spendere cifre astronomiche, ma probabilmente nessuno poteva immaginare di poter arrivare ad una così alta. Vuoi comunque provare una cena in stile Hell’s Kitchen a casa tua? Puoi provare prendendo qualche ricetta dal libro di Natale di Gordon Ramsey: tantissimi piatti per le Feste inuma volume al momento in offerta su Amazon (clicca qui per acquistare).

Impostazioni privacy