Metti un foglio di carta nell’armadio 👚 Quello che accade nel giro di qualche ora è strabiliante 🤩

Con un pezzo di carta il tuo armadio diventerà tutta un’altra storia: non crederai ai tuo occhi, preparati!

Ti è mai capitato di aprire una delle due porte del tuo armadio e di sentire un odore davvero sgradevole? È una sensazione molto brutta, soprattutto se l’armadio si trova nella stanza da letto. Dormire con quella puzza che invade la stanza non è per niente facile. Anzi, è una vera e propria impresa e soltanto chi ha un olfatto a prova di puzza può riuscirci.

Palline di carta nell'armadio
A che cosa servono delle palline di carta nell’armadio? (Cuciniamoli.com)

Inoltre, questo cattivo odore si impregna sui tuoi vestiti, costringendoti a lavarli di nuovo. Nessuno avrebbe il coraggio di indossare una maglia o una camicia proveniente da un armadio puzzolente, anche i capi di abbigliamento che ci sono all’interno prenderebbero quella brutta puzza. Oggi proveremo a darti qualche piccolo suggerimento per evitare di sentire di nuovo quella puzza nauseante nel tuo armadio Ecco cosa devi fare.

Brutto odore nell’armadio? Ecco cosa devi fare

Un pezzo di carta per combattere i cattivi odori. Potrebbe sembrare uno scherzo ma non è così, questo metodo funziona veramente. Partiamo dal presupposto che stiamo parlando di un metodo molto vecchio, utilizzato dalle nostre nonne, le quali non avevano la possibilità di acquistare prodotti chimici. Il cattivo odore che viene dall’armadio è causato dall’umidità e dalla formazione della muffa.

Idea
Un’idea davvero brillante (Cuciniamoli.com)

Prendi dei fogli di giornale e crea delle piccole palline di carta, poi inserisci ognuna di esse negli angoli dell’armadio. Questi piccoli fogli assorbiranno l’umidità ed elimineranno il cattivo odore che proviene dal tuo armadio. In passato c’era addirittura l’abitudine di foderare gli interni dell’armadio con dei fogli di giornale ma l’usanza si è smarrita con il passar del tempo.

Se hai un vecchio mobile in casa, possibilmente proveniente dalla casa dei tuoi nonni, potresti trovare dei fogli di carta foderati nell’interno dell’armadio. Ma una cosa è certa, se il mobile è particolarmente antico, non ci sarà nessuna puzza al suo interno, su questo non c’è alcun dubbio. Ma non è finita qui!

Un metodo alternativo

Il trucchetto dei fogli di giornale non è l’unico che può aiutarti ad eliminare i cattivi odori dal tuo armadio. Innanzitutto dovresti arieggiare il mobile almeno una volta al giorno e per almeno dieci minuti. Se riesci, puoi pulirlo almeno una volta al mese con una miscela di sapone e bicarbonato, un ingrediente particolarmente prezioso se parliamo di pulito e igiene.

Vuoi che i tuoi vestiti abbiano sempre un buon profumo? Metti nell’armadio delle foglie di lavanda. Ma attenzione, devi prendere delle vere foglie, non quelle che di solito si usano per arieggiare le nostre auto. Poi prendi un sacchetto e inserisci del pot-pourri al suo interno, vedrai che dopo un solo giorno il tuo armadio avrà un profumo incredibile e anche le tue camicie diventeranno perfette. Credi che questi trucchi possano migliorare la qualità della tua vita? Sappi che nei prossimi giorni ne troverai altri, sempre molto divertenti, pratici ed economici come questo.

Impostazioni privacy