Chips di pasta 🍝, la ricetta virale americana 🇺🇸 sta spopolando anche in Italia: non smetterete di farle

Le chips di pasta sono una delle ricette che ha mandato in tilt gli utenti americani dei social. Le hai mai provate? Sono deliziose e si preparano in pochissimi minute. Perfette come snack al posto delle classiche patatine fritte.

Le chips di pasta sono lo snack del momento negli Stati Uniti d’America e in men che non si dica sono diventati virali sul web comparendo in tantissimi video. Tant’è che la loro ricetta si è estesa anche nel resto del mondo arrivando fino al nostro paese dove diverse persone l’hanno già provata ed apprezzata.

Chips di pasta
Chips di pasta – cuciniamoli.com

Queste chips, come puoi facilmente immaginare, non solo le solite che si trovano in commercio ma sono fatte con la pasta e per questo motivo puoi provare con il tuo formato preferito. Sono semplicissime da fare e non hai bisogno di acquistare ulteriori ingredienti rispetto a quelli che hai in dispensa. Che cosa aspetti allora? Provale subito, ecco come si preparano le chips di pasta virali in America.

Le chips di pasta sono facilissime e golosissime: pronte in meno di 20 minuti!

Le chips di pasta, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, sono un’alternativa golosa alle classiche patatine (che se vuoi ugualmente preparare al forno ti consigliamo di dare un’occhiata a questa ricetta che ti permetterà di farle croccanti fuori e morbide dentro) e devi assolutamente provarle. Magari mentre guardi un film o la partita di calcio della squadra del cuore. Anche se ogni occasione è quella giusta per mangiarle. Il difficile sarà smettere di farlo.

pasta corta
pasta chips virali sul web (cuciniamoli.com)

Ingredienti:

  • Pasta media o corta
  • olio
  • sale
  • pepe
  • paprika o spezie a piacere

Preparazione

Prendi una pentola bella capiente e versa al suo interno abbondante acqua. Condisci con sale e mettila sul fuoco. Non appena avrà raggiunto il bollore, cala la tua pasta preferita e dopo qualche minuto scolala. Non dovrà cuocere normalmente, ma dovrà essere bella al dente perché terminerai la cottura tra pochi minuti in forno.

Inserisci la pasta in una ciotola ed aggiungi l’olio evo, un po’ di pepe e di paprika ma puoi utilizzare le tue spezie preferite. Noi ti suggeriamo queste, ma lasciati guidare dalla fantasia e sperimenta con quello che più ti piace.

Mescola il tutto per bene e versa la pasta in una teglia ricoperta di carta forno. Fai attenzione a distanziare molto bene i singoli pezzi di pasta tra loro, altrimenti non otterrai l’effetto desiderato.

Una volta completata questa operazione, inforna per 10 minuti alla massima potenza o fin quando la pasta non sarà bella croccante.

Mangiala ancora calda e siamo sicuri che saranno il tuo nuovo snack preferito.

Impostazioni privacy